Idee per una vacanza in Martinica.

Caraibi

Cerchi idee per una vacanza in Martinica ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Martinica, isola delle Piccole Antille, è un Dipartimento d'oltremare della Francia. È situata nel mar dei Caraibi orientale, tra le isole Dominica, a nord, e Saint Lucia, a sud.

La Martinica è una delle isole Windward, è di origine vulcanica ed è prevalentemente montuosa. La capitale è Fort-de-France. Altri centri di una certa importanza sono Le Lamentin e Sainte-Marie.

L'isola fu scoperta probabilmente nel 1502 da Cristoforo Colombo. Dal 1635 al 1674 fu proprietà di una società francese privata, costituita con l'intento di colonizzare l'America, e nel 1674 fu acquistata dal governo francese.  Nel corso delle guerre coloniali combattute dalla Francia e dalla Gran Bretagna nei secoli XVII e XVIII, l'isola di Martinica fu occupata più volte dagli inglesi.

Tra le curiosità da segnalare che a Martinica nacque Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Napoleone. Nel 1902 il vulcano Pelée, che raggiunge un’altitudine di 1.397 m, eruttò, distruggendo Saint-Pierre, che era allora la città principale dell'isola.