Attualità

Maturità 2016, ecco le materie dell’esame di stato

Un annuncio urbi et orbi, attraverso il più popolare dei social network. Il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, ha scelto la pagina Facebook del Miur per annunciare, attraverso un video, le materie d’esame scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2016, che prenderà il via il prossimo 22 giugno con la prova di Italiano.

Il giorno successivo si proseguirà con la seconda prova scritta, che varia a seconda dell’indirizzo di studio.

L’elenco completo è pubblicato sul sito del Miur. Agli studenti del Liceo Classico toccherà cimentarsi con il Greco, Matematica, invece, per lo Scientifico.

Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, Tecniche della danza al Liceo coreutico, Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale e Tecniche della danza al Coreutico.

Gli allievi degli istituti tecnici dovranno vedersela con l’Economia aziendale (lndirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing), Discipline turistiche e aziendali (Indirizzo Turismo), Meccanica, macchine ed energia (Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia), Struttura, costruzione, sistemi impianti del mezzo (Indirizzo Trasporti e Logistica).

Agli Istituti Professionali, invece, la seconda prova scritta verterà su Scienza e cultura dell’alimentazione (per le scuole a indirizzo servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera), Tecniche professionali dei Servizi commerciali (per le scuole a indirizzo Servizi commercial), Tecnica di produzione e di organizzazione (indirizzo Produzioni industriali e artigianali).


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot