Idee per una vacanza alle isole Mauritius.

Guida Turistica Mauritius

Cerchi idee per le tua vacanza in un villaggio alle Mauritius? Ecco Cosa vedere e visitare.

di

Completamente circondata dall' oceano Indiano, nel cuore del tropico del capricorno, l'isola di Mauritius incanta i suoi visitatori con il blu delle sue limpide acque, il calore delle sue immense spiagge, il fascino della sua ricca vegetazione e la tradizionale cordialità ed ospitalità della popolazione locale.

Tantissime le mete interessanti.

Si può partire da Port Louis, capitale e principale porto dell'isola; da qui si giunge comodamente nella parte settentrionale del paese dove è da vedere Grand Baie, una delle più esclusive località turistiche dell'isola, definita, non a caso, la Portofino di Mauritius.

Da vedere Cap Malhereux, località piuttosto serena da cui si ammira uno splendido panorama sulla vicina isola di Coin de Mire, e Goodlands, abitata prevalentemente da popolazioni indù, con i suoi caratteristici e variopinti mercatini.

Spostandosi verso sud sono da vedere, invece, Mahèbourg, suggestivo villaggio di pescatori collocato sulla splendida baia di Gran Port e Souillac con la famosa spiaggia di Gris Gris, interamente ricoperta di conchiglie.

Da non perdere, inoltre, un' escursione nella meravigliosa Isola dei Cervi, raggiungibile a bordo di caratteristiche piroghe a motore che attraversano una suggestiva laguna verde smeraldo.

Lo scalo aereo internazionale Sir Seewoosagur Ramgoolam si trova nei pressi di Mah'ourg, nella zona sud-orientale di Mauritius, all'estremità opposta di Port Louis.









Articoli Correlati