Da luogo in cui prendeva forma la legna a spazio in cui prende forma il “MEET EVENTI” l’incontro nel segno della cultura e del divertimento.

In meno di due anni di attività (il prossimo 28 novembre festeggerà il suo secondo compleanno) il Meet Eventi di Atripalda è diventato un punto di riferimento per il by night nella provincia di Avellino, grazie alle intuizioni di Antonio Aquino e della sua famiglia, che lo ha supportato in quell’idea inizialmente considerata forse un po’ bislacca e che, invece, si è rivelata vincente.

Musica dal vivo, concerti, cinema, teatro, serate a tema, feste private: il Meet Eventi è le tante facce che il tempo libero può assumere racchiuse in un unico spazio.

Antonio Aquino
Antonio Aquino

Dopo un’estate in cui lo staff del Meet Eventi ha riavvolto il nastro dell’ultima stagione per rivivere e rinnovare un anno di successi, ecco che sabato 15 ottobre 2016 si riparte con il live numero zero.

A raccontare l’anno che verrà è Antonio Aquino, deus ex machina del Meet Eventi di Atripalda.

Quali sono le novità che attendono il pubblico avellinese?

“Se è vero che squadra che vince non si cambia, allora nel nostro caso format che vince non si cambia ma si rafforza. La stagione, che andrà avanti da ottobre fino al prossimo mese di maggio, sarà in linea con quella dello scorso anno ma con qualche piacevole novità. Spazio dunque all’intrattenimento in tutte le sue forme, con concerti dal vivo combinati con serate disco, appuntamenti dedicati ai balli caraibici e latino americani. In fase di sviluppo, poi, ci sono eventi dedicati al cinema ed al teatro.

L’obiettivo è far incontrare e divertire le persone di ogni fascia di età.

“Sarà una programmazione come al solito molto ricca, che vedrà la conferma di ospiti quali Fabio Grillo con il suo movimento DISLIKE e Gianpietro Verosimile ma anche la presenza di tanti artisti e dj internazionali, a cominciare da John Gomez che, direttamente da Madrid, sarà la guest star nella serata di Halloween. Rispetto allo scorso anno ci sono tante novità tutte da venire a scoprire, a cominciare dalla nuova cucina con cui proveremo a prendere anche per la gola i nostri amici”.

Gli Ospiti dei Prossimi Eventi.
Gli Ospiti dei Prossimi Eventi.

Come nasce l’idea di un locale come il Meet Eventi?

“Intanto bisogna partire da cosa era questo posto prima: una falegnameria. Fu costruita negli anni ’60 ed è rimasta in funzione fino alla metà degli anni ’90.

Poi rimase un luogo vuoto e senza una sua funzione. Qualche anno fa, osservando il panorama del tempo libero avellinese, mi resi conto che mancava un luogo di incontro polivalente, che non fosse solo una discoteca o una sala concerti.

Una parte dello Staff
Una parte dello Staff

Parlai della mia idea con mia sorella, che di professione fa l’architetto, ed insieme a lei, a mio cognato e alla mia ragazza ci siamo rimboccati le maniche per creare ciò che oggi è il Meet, ossia uno spazio aperto al territorio, alle associazioni, alle persone che abbiano voglia di fare e fruire cultura”.

Quali sono i momenti nei primi due anni di attività che ricordi con maggiore piacere?

“I primi sei mesi sono stati sicuramente i più difficili. Poi c’è stata la prima vera stagione con una programmazione definita e intrigante.

I ricordi più belli sono legati ad alcune feste in particolare, all’Avellino Beat Festival, alla festa organizzata in occasione della Candelora, ai concerti live Raiz&Almamegretta presents Sanacore Dub Train, all’esibizione dei Toys Orchestra.

Ed ancora gli spettacoli teatrali in collaborazione con l’Arpa, il cineforum organizzato insieme a Monica Rosapane, insomma tanti momenti che hanno ampliato l’offerta culturale”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Che il Meet Eventi diventi sempre più luogo di aggregazione e punto di riferimento non solo per i giovani ma anche per gli adulti”.

 

[mks_separator style=”solid” height=”2″]

Prossimi Appuntamenti 

  • Sabato 15 Ottobre, Meet Eventi Open Music Season 16/17 – Yombe + Maiole Live – INGRESSO LIBERO su prenotazione
  • Sabato 29 OTTOBRE, Meet Eventi Serata Latina – Free Bar & Free Buffet In consolle: DJ Tony M e DJ Eryan!
  • Lunedì 31 ottobre – Dislike meet Halloween – In consolle: John Gomez – Fabio Grillo – Giuseppe Lombardi

Per informazioni e prenotazioni  0825 622680 – Il Meet Eventi è in via Fiumitello, 3 ad Atripalda