fbpx
mercatini
mercatini
Mercatini

I Mercatini di Natale di Levico Terme in Trentino Alto Adige.

Desideri perderti nel fascino avvolgente del Natale ? Organizza un viaggio in Trentino-Alto Adige alla scoperta dei Mercatini di Natale delle Alpi !

Desideri perderti nel fascino avvolgente del Natale ? Organizza un viaggio in Trentino-Alto Adige alla scoperta dei Mercatini di Natale di Levico Terme! 

E se hai tempo, sappi che ce ne sono tanti e bellissimi in tutto il Trentino Alto Adige da Trento a Rovereto fino a Folgaria.

Ma qui ci focalizziamo in particolare su quelli di Levico Terme, città della Valsugana che dista 15 chilometri da Trento e si trasforma durante il periodo natalizio in un palcoscenico di colori e tradizioni.

Ospita infatti uno dei più importanti Mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, celebrato nella magnifica cornice dei giardini secolari degli Asburgo.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.

Il mercatino si protrae fino al 6 gennaio e offre ai suoi visitatori (soprattutto ai più piccoli) diverse attrazioni come la casa degli Elfi, il trono di Babbo Natale, il giro in carrozza o sul trenino, una vera e propria fattoria degli animali ricreata per l’occasione, il tutto con il magico sottofondo delle canzoni di Natale.

Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore le tradizionali casette di legno nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve.

Le luci soffuse che ricoprono come un mantello gli alberi del parco vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire questo luogo incantato.

Il Calendario d’apertura dei Mercatini di Natale di Levico Terme

  • Dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

In una cornice incantata si possono inoltre ammirare le creazioni dell’artigianato trentino e i chioschi di caldarroste e vin brulè, per vivere nel modo più intenso la vera atmosfera del Natale in montagna.

Share via