fbpx
mercatini natale
mercatini natale
Mercatini

Mercatini di Natale ad Avellino e provincia, ecco dove andare.

I Mercatini di Natale ad Avellino e provincia non avranno la tradizione di quelli mitteleuropei ma sono una buona occasione per respirare aria natalizia.

I mercatini di Natale in provincia di Avellino rappresentano, se vogliamo, una novità che ha preso piede soprattutto negli ultimi anni e che comincia ad incontrare il favore non solo degli abitanti del posto ma anche di tanti che approfittano dell’occasione per concedersi una gita fuori porta.

Stand, casette in legno, allestimenti nei locali terranei dei centri storici: sono numerosi e di diversa natura i mercatini che è possibile visitare in Irpinia nel mese di dicembre 2018.

Il Mercatino di Natale ad Avella.

Tipicità natalizie a buon mercato sono quelle che sarà possibile trovare dall’8 al 10 dicembre 2018 nel mercatino di Natale di Avella, allestito dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Avella. Tante le curiosità: dai presepi artistici alle attrazioni in strada fino ad un incantevole villaggio di Babbo Natale.

Il Mercatino di Natale a Caposele.

L’1 dicembre 2018 si accende il Natale anche a Caposele, con la manifestazione Un albero per tutti e l’accensione delle luci sul tradizionale albero di Natale in Piazza Sanità. Da quel momento,  il cuore del borgo irpino, diventa un villaggio luminoso con il Mercatino di Natale, aperto l’1 e il 2 dicembre,  che regala opportunità di shopping, svago, spettacoli musicali, e tantissime sorprese.

Il Mercatino di Natale a San Potito.

Artigianato, prodotti tipici locali, stand gastronomici: il 15 e 16 dicembre 2018 a San Potito Ultra va in scena il Natale nelle suggestive vie del borgo. Una due giorni in cui si respirerà l’aria più autentica del Natale, con la presenza di tante attrazioni e dell’immancabile Babbo Natale che attirerà la curiosità dei più piccini.

Il Mercatino di Natale a Montoro.

A partire dal 1 dicembre 2018, alla frazione S. Eustachio di Montoro, è tempo di Montoro Christmas Village: oltre un mese di shopping, divertimento, attrazioni e musica con la possibilità di pattinare sul ghiaccio su una pista al coperto.

Il Mercatino di Natale a Mirabella Eclano.

A Mirabella Eclano a dicembre arrivano per la prima volta i mercatini di Natale. Due i fine settimana in cui, nel centro eclanese si svolgerà la rassegna natalizia: il 15 e 16 dicembre ed il 22 e 23 dicembre 2018. In Corso Umberto  I e Piazza XXIV Maggio  tra luci, decorazioni e musiche natalizie, l’occasione per uno shopping in un clima caldo e festoso.

Leggi anche

Riccardo Cannavale

Riccardo Cannavale

Giornalista di lungo corso, laureato in Scienze Politiche, appassionato di viaggi e gastronomia, fa parte dello staff di Agendaonline.it da diversi anni. Pubblicista dal 1999, collabora con numerose testate giornalistiche, tra cui “Il Mattino”.

Spot

Spot

Spot

Share via