Home » Attualità » La mappa dei Mercatini di Natale in provincia di Avellino
mercatini natale

La mappa dei Mercatini di Natale in provincia di Avellino

Non avranno la tradizione ed il fascino di quelli mitteleuropei o del Trentino ma rappresentano ugualmente un'occasione per respirare aria natalizia e scoprire alcuni degli angoli più suggestivi dell'Irpinia.

I mercatini di Natale in provincia di Avellino rappresentano, se vogliamo, una novità che ha preso piede soprattutto negli ultimi anni e che comincia ad incontrare il favore non solo degli abitanti del posto ma anche di tanti che approfittano dell’occasione per concedersi una gita fuori porta.

Stand, casette in legno, allestimenti nei locali terranei dei centri storici: sono numerosi e di diversa natura i mercatini che è possibile visitare in Irpinia nel mese di dicembre 2017.

Il Mercatino di Natale 2017 ad Avellino.

A partire da quello di Avellino, lungo il Corso Vittorio Emanuele: il Villaggio di Natale si presenta con numerosi espositori che propongono, per lo più, prodotti alimentari, oggettistica ed addobbi natalizi.



Certo, negli anni passati non sono mancate le anomalie, come gli stand riservati a venditori di aspirapolvere e di abbonamenti alla pay-tv, nonostante la promessa fatta alla vigilia dell’inaugurazione  di un mercatino riservato esclusivamente a prodotti natalizi: evidentemente a qualcuno avranno raccontato la “parabola” del “folletto” e l’avrà interpretata come una storia di Natale.

Già, la solita storia.

Il Mercatino di Natale 2017 ad Avella.

Tipicità natalizie a buon mercato sono quelle che sarà possibile trovare dall’8 al 10 dicembre 2017 nel mercatino di Natale di Avella, allestito nell’ambito dell’iniziativa Natale Avellano.

Il Mercatino di Natale 2017 a San Martino Valle Caudina.

La Pro Loco di San Martino Valle Caudina, in collaborazione con il comune, anche per il Natale 2017 organizza i mercatini di Natale nel centro storico nel corso dell’evento “Illumina la notte”. I mercatini si ripeteranno nelle serate dell’8-9-10-16-17-22 dicembre e saranno animati con artisti di strada e concerti.

Il Mercatino di Natale  2017 a Caposele.

L’8 dicembre si accende il Natale anche a Caposele, con la manifestazione Un albero per tutti e l’accensione delle luci sul tradizionale albero di Natale in Piazza Sanità. Da quel momento, per tre giorni,  il cuore del borgo irpino, diventa un villaggio luminoso con il Mercatino,  che regala opportunità di shopping, svago, spettacoli musicali, e tantissime sorprese.


Il Mercatino di Natale 2017 a Montoro.

I Mercatini di Natale per Un sogno a cielo aperto: è l’invito della Pro Loco, in collaborazione con il comune di Montoro, per il Natale 2017 alla frazione Banzano. Due fine settimana in cui si animeranno i mercatini natalizi, con stand tematici, gastronomia e tanto divertimento. Si comincia l’8 dicembre per replicare poi il 9, il 10, il 16 ed il 17 dicembre 2017.

 



Diventa fan del nostro magazine