mercatini antiquariato
Mercatini

I Mercatini in Umbria nel 2021 tra usato, antiquariato e modernariato.

Cerchi le date dei mercatini in Umbria? Dall'usato all'antiquariato fino al modernariato scopri quelli che si terranno oggi e domani e sabato e domenica.

Cerchi le date dei mercatini in Umbria? Scopri il calendario dei mercatini dell’usato,delle pulci, dell’antiquariato, del modernariato e dell’artigianato organizzati nelle province di Terni e Perugia.

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dagli organizzatori delle fiere organizzate nella regione Umbria. Non di rado i mercatini possono essere annullati, spostati senza preavviso e le date modificate. Contatta sempre gli organizzatori prima di recarti sul posto.

Vuoi inserire il tuo mercatino in Umbria o segnalarci qualcosa? Scrivici

Ecco le date ed i calendari:

Scopri le date dei mercatini organizzati il sabato e la domenica nella regione Umbria.

Mercatini del sabato e della domenica in Umbria

IZZALINI DI TODI (PG) Il Mercatino del Borgo. Tutti i sabati e domeniche – Borgo Medievale. Dalle ore 15,30 alle 19,30. Circa 13 espositori. Info: Vecchia Umbria, tel. 075 8853122 / 339 3743726.

Mercatini del sabato in Umbria

Mercatini dell’usato e dell’antiquariato a Terni  Centro storico 2° sabato del mese. Il numero telefonico per informazioni è il seguente 0744549775.

Il Mercatino Orvieto in zona largo Giuseppe Mazzini si svolge il primo sabato del mese (dalle ore 8,00 alle 20,00) di ogni mese. Stand e bancarelle di artigianato, antiquariato, usato e rigatteria . Info 389.3472919

“Arte e Antiquariato” a Orvieto  (Terni) si svolge il secondo sabato di ogni mese a Piazza Duomo Per informazioni telefono 346-1735016

“Mercanti in piazza” a Foligno (Perugia) si svolge ogni secondo sabato del mese nelle vie del centro storico. Sono più di ottanta gli espositori che arrivano da tutta Italia con antiquariato, modernariato e oggetti da collezionismo di pregio.

Il Mercatino di Città di Castello (Perugia) si svolge nel Centro storico il terzo sabato del mese. Per informazioni telefono 075-85291

Mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo a Perugia. L’ evento si svolge ogni ultimo sabato del mese e vede la partecipazione tra i 60 e gli 80 ambulanti dislocati tra piazza Italia, largo della Libertà e i giardini Carducci.

Mercatini della domenica in Umbria.

Vuoi sapere quali sono  le date dei mercatini organizzati la domenica nella regione Umbria? Ecco i luoghi e le date.

Prima domenica del mese

A PISSIGNANO DI CAMPELLO (PG) la prima domenica del mese si svolge la Fiera dell’Antiquariato. nel centro storico del paese. Oltre 200 espositori. Informazioni : Amici di Pissignano, tel. 0743 521048.

Il Mercatino Orvieto in zona largo Giuseppe Mazzini si svolge la prima domenica del mese (dalle ore 9,00 alle 20,00) di ogni mese. Stand e bancarelle di artigianato, antiquariato, usato e rigatteria . Info 389.3472919

Seconda Domenica del mese

Mercatino delle Briciole (antiquariato e artigianato). Si svolge nel centro storico di Spoleto (Piazza della Libertà, Corso Mazzini, Piazzetta degli Abeti, via Brignone, Piazza Fontana) ogni seconda domenica del mese. Per partecipare Tel. 0743 218454 Per informazioni turistiche Tel. 0743 218620 / 21.

Mercatini dell’usato e dell’antiquariato a Terni  Centro storico seconda domenica del mese. Il numero telefonico per informazioni è il seguente 0744549775.

“Arte e Antiquariato” a Orvieto  (Terni) si svolge la seconda domenica di ogni mese a Piazza Duomo Per informazioni telefono 346-1735016

Terza domenica del mese

Il Mercatino Retrò di Città di Castello (Perugia) si svolge la terza domenica del mese nel nel Centro storico in Piazza Matteotti Bufalini. Dalle ore 8 alle 20. Circa 50 espositori.Per informazioni telefono 075-85291

Quarta domenica del mese

Ritorna, dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria del Covid-19, il Mercatino di Trevi. Il Mercatino mensile si svolgerà ogni quarta domenica del mese e partirà dal 27 giugno 2021.

Le due piazze principali di Trevi, Piazza Mazzini e Piazza Garibaldi, ospiteranno il Mercatino delle Pulci e il Mercatino Contadino dando spazio al piccolo antiquariato e alle produzioni agricole locali, dando così visibilità ai tanti piccoli tenaci produttori agricoli che lavorando la “nostra terra” offrono prodotti di qualità a km. zero. Oggettistica e antiquariato che rimandano alle radici contadine e artigiane del territorio, incontro diretto tra produttore e consumatore.

  • Il mercatino delle pulci si svolgerà a Piazza Garibaldi dalle 8:30 alle 19:00 ogni quarta domenica del mese con le bancarelle allestite da antiquari, rigattieri, collezionisti (oggetti, orologi, abiti vintage..) “veri” artigiani.
  • Il mercatino del contadino “Farmer’s Market” si svolgerà a piazza Mazzini dalle 8:30 alle 13:00 ogni quarta domenica del mese con gli stand di produttori UMBRI di ortaggi, olio, di vino, di legumi, marmellate, coltivatori di piante aromatiche, di fiori.

Ultima domenica del mese

Mostra mercato dell’antiquariato e del collezionismo a Perugia. La fiera è organizzata da Confesercenti e si svolge ogni ultima domenica del mese, conta tra i 60 e gli 80 ambulanti tra piazza Italia, largo della Libertà e i giardini Carducci.

Antiquariato sotto le mura, Amelia (Tr) Ultima domenica del mese Mostra mercato del collezionismo e dell’antiquariato in viale dei Giardini, a ridosso delle mura romane della città di Amelia