mercatini antiquariato
Mercatini

I migliori Mercatini in Valle d’Aosta tra usato, antiquariato e modernariato.

Le Date e il Calendario dei Mercatini dell’antiquariato, dell'usato, del modernariato e dell’artigianato in Valle D'Aosta.

Cerchi le date dei mercatini in Valle d’Aosta? Scopri il calendario dei mercatini dell’usato, le bancarelle delle pulci, dell’antiquariato, del modernariato e dell’artigianato organizzati nella regione Valle d’Aosta.

Non è sempre facile riuscire ad ottenere informazioni precise dagli organizzatori delle fiere delle bancarelle organizzate in Valle d’Aosta. Non di rado i mercatini possono essere annullati, spostati senza preavviso e le date modificate. Contatta sempre gli organizzatori prima di recarti sul posto.

Vuoi inserire il tuo mercatino in Valle d’Aosta o segnalarci qualcosa? Scrivici

Ecco le date ed i calendari

Eventi Fieristici

  • Mo’delaine – festival della lana a Valgrisenche 04 settembre 2021 – 05 settembre 2021

L’evento nasce dal desiderio di avvicinare il pubblico alla materia prima “Lana” e di farne conoscere la filiera di trasformazione per mostrare come, da una materia semplice e naturale, si possano creare differenti prodotti per diversi usi.

L’iniziativa si rivolge a un pubblico vario: dagli “addetti ai lavori”, ai giovani studenti universitari, a giornalisti e studiosi che affrontano quotidianamente i temi presentati nel convegno, a semplici curiosi, amanti dell’artigianato, a coloro che ricercano la tracciabilità in ciò che indossano e mangiano.

Mercatino Ai piedi del Castello di Fénis – 25 settembre 2021 – 26 settembre 2021 –

In una location da favola come il Castello di Fénis e i suoi dintorni, saranno presenti tante piccole realtà artigianali e produttive del territorio accompagnate da musica, spettacolo e buon cibo.

Passeggiando ai piedi e tra le mura del Castello di Fénis, che aprirà le porte delle sue corti interne in via eccezionale, potrete scoprire gli oltre 80 stand di artisti, artigiani e produttori che offriranno una grande varietà di prodotti e servizi.

  • Marché agricole – Challand-Saint-Victor Presso il piazzale di Ville martedì 31 agosto 2021 Esposizione di prodotti agricoli locali

Info: Ufficio del Turismo di Brusson
Telefono: 0125/300240

Mercatini del sabato in Valle d’Aosta

Scopri le date dei mercatini organizzati il sabato in valle d’Aosta.

  • Samstag Märt – Mercato dei piccoli produttori della Valle del Lys Gressoney-Saint-Jean che si svolge ogni sabato mattina da giugno a ottobre. I produttori locali presentano i loro prodotti agroalimentari presso l’orto di Paysage à manger durante il Samstag Märt, ovvero il mercato del sabato.

Sono presenti aziende specializzate nella produzione di ortaggi, frutti, confetture e miele, pane artigianale e prodotti da forno, formaggi d’alpeggio, dolci e biscotti.
Durante il mercato i produttori sono a disposizione per spiegare tecniche di coltura e lavorazione dei prodotti esposti.

  • Fenis – Mercatino “Arte e sapori ai piedi del castello”

Fenis Mercatino “Arte e sapori ai piedi del castello” primo sabato del mese Salone polivalente tel. 0165.78.559.

Mercatini della domenica in Valle d’Aosta.

Vuoi sapere quali sono le date dei mercatini dell’usato e dell’antiquariato organizzati la domenica in Valle D’Aosta? Ecco i luoghi e le date.

Mercatini Prima Domenica del mese

  • domenica 05 settembre 2021Mercatino dell’artigianato “Oberteil Märt” – Gressoney-La-Trinité Piazza Tache – Comune di Gressoney-La-Trinité11020 GRESSONEY-LA-TRINITE (AO) Telefono:(+39) 0125 366137

Una giornata nelle vie e nella piazza del centro storico di Gressoney-La-Trinité, nell’isola pedonale, dedicata all’artigianato di tradizione: a partire dalle ore 10, si terrà la consueta mostra-mercato in cui si potranno apprezzare le creazioni degli artisti locali e acquistare i prodotti agroalimentari della regione.

I visitatori, fino a pomeriggio inoltrato, avranno l’occasione di ammirare i manufatti presenti sui vari banchi, dove gli artigiani esporranno i propri lavori, quali oggetti intagliati e torniti, sculture, vannerie, giocattoli, opere non tradizionali e tanto altro.

  • domenica 05 settembre 2021 – Fiera enogastronomica “Lo Matsòn” Vie del centro di Courmayeur

Giornata dedicata ai prodotti agro-alimentari valdostani per valorizzare il grande lavoro delle aziende agricole della regione.

Lo Matsòn infatti è una vetrina diretta, che permette alle aziende valdostane di esporre/vendere i propri prodotti locali. o Matsòn, che in dialetto valdostano vuol dire “merenda” è il mercato contadino dove si coltivano relazioni. Il meglio di quanto di buono la Valle d’Aosta produce arriva nel centro di Courmayeur: gli artigiani mettono in mostra sui banchi il frutto del loro lavoro, quello fresco di giornata o quello che ha richiesto un anno di fatica ed è ancora più prezioso.

  • Domenica 05 settembre 2021 Mercatino dell’occasione e dello scambio a Verrès

Il mercatino verreziese dell’occasione e dello scambio, organizzato dalla Pro Loco, nasce nel 1980 e soprattutto negli ultimi anni è diventato un appuntamento fisso per gli amanti dell’antiquariato e delle mercanzie uscite dalle soffitte o dalle cantine.

Si snoda lungo le piazze e le vie del borgo di Verrès, dominate dal suggestivo castello e riunisce migliaia di appassionati o semplici curiosi provenienti da tutta Italia e anche d’Oltralpe.

La manifestazione si svolge tutte le prime domeniche dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre.

  • Fenis – Mercatino “Arte e sapori ai piedi del castello” Fenis Mercatino “Arte e sapori ai piedi del castello” prima domenica del mese Salone polivalente tel. 0165.78.559.
  • Mercatino Saint Vincent Piazza del Municipio. La prima domenica di ogni mese Antiquariato e collezionismo con 30 espositori
  • VERRES (AO) Mercatino dell’Occasione e dello Scambio. La 1^ domenica da maggio a settembre – Centro storico. Circa 200 espositori. Info: Pro Loco di Verres, tel. 0125 929550.

Mercatini Seconda Domenica del mese

  • Nessun evento da segnalare

Mercatini Terza Domenica del mese

  • domenica 19 settembre 2021 Mercatino dell’artigianato “Oberteil Märt” – Gressoney-La-Trinité Piazza Tache – Comune di Gressoney-La-Trinité11020 GRESSONEY-LA-TRINITE (AO) Telefono:(+39) 0125 366137

Mercatini Quarta Domenica del mese

  • Nessun evento da segnalare

Mercatini Ultima Domenica del mese

  • Nessun evento da segnalare
Scopri di più su: