Il mercatino di Porta Portese di Roma.

In un mercatino dell'antiquariato

Porta Portese è il più pittoresco e famoso mercatino romano

Si svolge a Roma ogni domenica, dalle 6 e 30 alle 14.00, nell’ immensa area che si estende da Porta Portese a Trastevere.

Nato subito dopo la seconda guerra mondiale, Porta Portese è divenuto il più celebre e frequentato mercato capitolino, intermane costellato da una miriade di bancarelle dove è possibile trovare davvero di tutto: abiti nuovi ed usati, accessori per la casa, antiquariato, biancheria, oggettistica, dischi d’annata oltre ad una serie di improbabili e curiosi oggetti d’artigianato provenienti da ogni parte del mondo.

Frequentatissimo dai romani, per i quali costituisce una piacevole e divertente consuetudine domenicale, Porta Portese attira anche molti stranieri che si riversano, fin dalle prime luci dell’alba, lungo le strade del caotico mercato romano,nella speranza di poter accaparrarsi l’affare migliore.




Per raggiungere Porta Portese occorre scendere alla fermata della Metro Marconi, linea B, e proseguire con l’autobus 170. in alternativa è possibile scendere alla fermata Piramide, linea B, e prendere il 280 o il 23.

Articoli Correlati