Idee per una vacanza in Chiapas, Messico.

Chiapas in Messico 

Informazioni turistiche per un viaggio o una vacanze in Chiapas in Messico.

Conosciuto per le gesta del subcomandante Marcos e del movimento zapatista, il Chiapas è il regno della cultura india in Messico; una terra ancora da esplorare nonostante il crescente aumento del turismo di massa.

Bellissima e assolutamente da vedere San Cristobal De Las Casas, ex capitale del Chiapas, con i suoi imponenti edifici religiosi e la sua particolare architettura urbana, perfetta fusione di stili barocchi e manifatture indigene.

Da visitare, inoltre, gli importanti siti archeologici di Palenque e di Yaxchilan.

Palenque, situata nel cuore di una selva tropicale, custodisce alcune delle più belle opere di architettura e scultura che i Maya abbiano mai realizzato.

Suggestivi e ricchi di fascino i suoi templi ed i suoi edifici, risalenti al periodo classico, tra i quali vale la pena vedere i templi del Sol, della Cruz e della Cruz Foliada, che circondano la Plaza del Sol, ed il misterioso Templio de las Inscriciones.

Emozionante è, invece, la visita al sito archeologico di Yaxchilan , antichissimo centro cerimoniale, ancora oggi meta di pellegrini, raggiungibile in barca scendendo per il Rio Usumacinte e attraversando un paesaggio fuori dal comune, circondati da uccelli variopinti, iguane e coccodrilli, nel fitto silenzio della foresta.









Articoli Correlati