Viaggi e Vacanze Yucatan, Messico.

Viaggi e vacanze in Yucatan Prenotale on line

Informazioni turistiche su Yucatan in Messico.

Situata nella parte meridionale del Messico, la penisola dello Yucatan, grazie al suo ricco patrimonio naturalistico, al clima mite e alla presenza di numerosi ed interessanti siti archeologici, appartenenti in modo particolare alla civiltà Maya, è divenuta, nel corso degli anni, una delle principali mete turistiche del Messico.

Tutta la penisola custodisce al suo interno tesori di valore inestimabile e siti archeologici celebri in tutto il mondo.

Ovunque ci si trovi, infatti, si possono raggiungere, in poche ore, le più importanti città Maya come Chichèn Itza, ad esempio, considerata la più importante e la meglio conservata delle città Maya; al suo interno è possibile ammirare, tra le altre cose, la splendida piramide chiamata El Castillo de Kukulcan (nella foto).

Da vedere Uxmàl, con la famosa piramide dell'indovino, il palazzo del governatore ed il quadrangolo delle monache, tutti risalenti al periodo classico.

Molto particolare Cobà che, sebbene avvolta in gran parte dalla giungla, custodisce ancora intatta la piramide Nohochmul, la più alta del paese.

Da non perdere, infine, una visita alla suggestiva Yucatan, affacciata sul mar dei Caraibi e alla città di Merida, capoluogo dello Yucatan che custodisce la più antica cattedrale del nuovo mondo.

Per gli amanti del sole, del mare e della natura sono da vedere, inoltre, le bellissime spiagge di Progreso, Sisal e Chuburna e le riserve naturali di Celestun e Rio Lagartos dove si possono ammirare specie di flora e di fauna uniche nella regione.