Guida Cancun, Messico.

Viaggi e vacanze in Cancun Prenotale on line

Informazioni turistiche su Cancun in Messico.

Fino a trent'anni fa Cancun, in Messico, era un'isola quasi deserta, situata nella regione più dimenticata dei Caraibi.

A partire dagli anni settanta, però, l'isola è stata gradualmente trasformata da piccolo ed angusto villaggio di pescatori in uno dei più importanti e celebri luoghi di villeggiatura del mondo.

Bellissime le sue spiagge, lambite dalle acque turchesi del mar dei Carabi, i cui fondali, ricchi di coralli e di variopinte specie di pesci, sono una vera e propria manna per gli amanti delle immersioni.

L'isola è divisa in due parti: la parte più storica, chiamata Ciudad Cancun, dove si possono ammirare le antiche rovine Maya e visitare il famoso museo Inah, e la parte più moderna, altrimenti detta Zona Hotelera, dove è situatono la maggior parte degli alberghi e delle strutture turistiche.

Da seguire, poi, l'itinerario che da Cancun attraversa la riviera Maya per giungere a scoprire Playa del Carmen, Xcaret e Xel-Hà, antichi e suggestivi porti Maya.

Da vedere l'interessante zona archeologica di Tulum nonché l'Isola delle Donne e Cozumel, mete imperdibili per gli appassionati di sub e snorkel.

 




Hotel e Alberghi a Cancun.

Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Cancun, in Messico.

 

Viaggi e Vacanze

  • Voli Cancun
    Cerca on line il tuo volo per Cancun: offerte prenotazioni ed informazioni sui voli aerei da Milano, Roma, Napoli Palermo e Bologna per l' Aeroporto di ...