Meteo Fine Settimana in Lombardia.

Previsioni del Tempo

Scopri le previsione del tempo per il prossimo week end a Lombardia.

Le previsioni del tempo on line di domani e dei prossimi giorni a Lombardia con aggiornamenti delle condizioni meteo in tempo reale su tutte i comuni lombardi.

Il clima della della regione Lombardia è definito semicontinentale.

E' caratterizzato da una stagione invernale rigida e nebbiosa e da un'estate calda e decisamente afosa.

Le temperature sono particolarmente influenzate, a seconda dei casi dalla presenza della catena delle Alpi e nella bassa Lombardia dalla pianura padana.

La media delle temperature dei comuni della Lombardia registra per il capoluogo di regione Milano una media invernale di 1 °C e una media estiva di 21 °C con punte massime che raggiungono anche i 38 °C.

Tra le curiosità il comune di Bormio a 1.225 m nelle notti delle stagioni invernali tocca temperature che scendono fino a -20 °C.

Piogge e temporali raggiungono i 2.000-2.500 mm annui nelle Prealpi.

I valori scendono nella Pianura Padana con minime di 600 mm nell'Oltrepò Pavese e nel Mantovano.

D'inverno, La Lombardia è alle prese con massicce nevicate che pur creando disagi a chi rimane in città fanno la gioia degli operatori turistici in montagna.

La presenza di numerosi laghi permette a diversi comuni della Lombardia di offrire ai propri turisti e vacanzieri del weekend un clima , che è tiepido d'inverno e non eccessivamente caldo d'estate.

Le condizioni ambientali sono spesso negativamente influenzate nei capoluoghi di provincia e nell'aree industriali di Milano dal nemico invisibile, lo smog.

Informazioni turistiche weekend in Lombardia





 

 












Informazioni per un fine settimana in Lombardia