fbpx
agriturismi in irpinia
agriturismi in irpinia
Prima Pagina Viaggi e Turismo

I migliori Agriturismi in Irpinia secondo i clienti di Booking.com

La rete premia gli agriturismi d'Irpinia: da Flumeri a Contrada, da Venticano a Montefredane, tante soluzioni per trascorrere giornate di relax in strutture di qualità .

La provincia di Avellino, con il suo verde lussureggiante diffuso, è terra vocata ad un’accoglienza nel segno della natura e della genuinità.

Una piccola patria per agriturismi e country house in cui è possibile trascorrere momenti di puro relax a stretto contatto con la natura, in ambienti incontaminati, lontani dal caos delle grandi città e dove il tempo scorre lento.

Quando si parla di agriturismi, occorre naturalmente prestare attenzione ai possibili specchietti per allodole, che pure non mancano.

Ristoranti, nemmeno di buona qualità, spacciati per ciò che non sono, per il solo motivo, magari, di disporre di un po’ di giardino che li porta, impropriamente, ad abusare dell’appellativo di agriturismo.

Per essere tale un agriturismo deve rispettare delle precise istruzioni, a cominciare – in cucina – dall’utilizzo di ingredienti provenienti dalla propria azienda o da aziende agricole dello stesso territorio.

Ma quanti agriturismi lo sono veramente nella realtà? La selezione dovrebbe farla, come sempre, il mercato.

Ed allora, consultando uno dei principali portali internazionali in tema di prenotazioni on line, Booking.com, proviamo a vedere quali sono gli agriturismi della provincia di Avellino con il maggior appeal, secondo quanto raccontano i viaggiatori che li hanno provati.

Sono dodici gli agriturismi della provincia di Avellino che hanno ottenuto almeno una recensione dagli ospiti sul famoso sito leader mondiale per le prenotazioni on line.

Tenuta Ippocrate di Montefredane

La struttura che ottiene il maggior numero di recensioni in assoluto su Booking.com, ben 152, è Tenuta Ippocrate di Montefredane, che più che un agriturismo è da considerare un agri resort, per le sue dimensioni sicuramente importanti rispetto alla classica concezione degli agriturismi.

Le esperienze lasciate on line raccontano di un’accoglienza impeccabile, di un’area relax e benessere dove ci si sente coccolati e di una “cucina del benessere” che trasmette davvero i sapori genuini dei prodotti biologici coltivati nell’orto della Tenuta, dove si organizzano anche percorsi didattici per bambini per vivere appieno una esperienza a contatto con la natura.

Villa Tre Colli Agri ad Ariano Irpino.

Con 71 commenti, tra cui diversi di ospiti stranieri soprattutto nel periodo estivo, Villa Tre Colli Agri di Ariano Irpino si fa apprezzare soprattutto per la posizione e la cordialità dello staff oltre che per la ristorazione che, a giudizio quasi unanime, viene definita “abbondante e di qualità”.

L’Albero d’Oro di Flumeri.

Molto gettonato è anche l’Albero d’Oro di Flumeri al quale ben 70 utenti hanno lasciato un commento su Booking.com.

Per molte coppie, l’Albero d’Oro è un luogo perfetto per ricaricare le batterie, lontano dal caos della città ed in un piacevole contesto naturalistico. Anche in questo caso sono tanti gli apprezzamenti per gli ingredienti più autentici della cucina tradizionale della provincia di Avellino.

Agriturismo San Michele di Paternopoli.

Per questo agriturismo che si trova a Paternopoli sono 58 le recensioni attribuite dagli ospiti con unanimi consensi per la posizione, in cima ad una collina e molto panoramica, la pulizia e la disponibilità dei gestori.

Rispetto alle altre strutture segnalate da Booking.com, l’agriturismo San Michele in realtà è più un bed&breakfast non offrendo la possibilità di pranzare o cenare all’interno.

Il Cavaliere di Manocalzati.

Il Cavaliere di Manocalzati raccoglie 44 giudizi da parte di chi vi ha soggiornato almeno una notte e, come dice uno dei clienti, “la struttura è posizionata di fronte ad una valle, dove si può vedere il paesaggio e tutto intorno viti e ulivi che danno a quell’aria leggera e fresca un po’ di odore. In mezzo al verde, ottimo per chi si vuole rilassare nella natura”.

Relais de Beaumont a Castelvetere sul Calore.

Eccellente è il giudizio complessivo che gli utenti danno del Relais de Beaumont di Castelvetere sul Calore, definito nei 28 messaggi postati su Booking.com “una villa meravigliosa che ha tutti i comfort ed è incastonata in uno paesaggio mozzafiato”.

Agriturismo Ricciardelli di Contrada.

Uno dei nomi storici tra gli agriturismi irpini, l’Azienda Ricciardelli di Contrada, raccoglie ampi consensi (sono 15 le recensioni lasciate dai clienti) e viene esaltato per la genuinità della cucina, per gli immensi spazi verdi e per la piscina che, nei mesi estivi, rappresenta una piccola oasi di tranquillità.

Altri Agriturismi in provincia di Avellino.

A seguire, secondo il numero dei giudizi lasciati dagli utenti su Booking.com, ci sono poi l’Agriturismo Rocca dell’Angelo di Venticano, il Val Tuscano di Lacedonia, l’Agriturismo Megliola di Monteverde, l’Agriturismo Angelo Cela di Bisaccia, Il Mulino della signora Luxury Country House di Frigento. 

(classifica aggiornata al 14 febbraio 2018, soggetta a variazioni)


Spot

Spot

Spot