Home » Costume e Società » Cerchi una ludoteca ad Avellino ? Scopri le migliori !

Cerchi una ludoteca ad Avellino ? Scopri le migliori !

Alla ricerca di un asilo nido o di una ludoteca ad Avellino? Ecco dove poter lasciare il proprio bambino a partire dai primi mesi di vita.

Tra le necessità più comuni diffuse tra i genitori c’è quella relativa al dove lasciare il proprio bambino se impossibilitati a tenerlo con sé per motivi di lavoro, personali o quant’altro.

Non sempre la scelta ricade su una babysitter, come pure non è comunque facile trovare nonni provvisti di un’ampia disponibilità nel custodire il proprio nipote in assenza dei genitori.

E così, anche spinti dal desiderio di portare il proprio bambino in un luogo che ne stimoli la socializzazione e che assicuri una corretta gestione del tempo tra diverse attività sociali ed educative, molti tra padri e madri scelgono gli asili nido privati che spesso coincidono anche con l’attività di ludoteca e laboratoriale.



Strutture molto diffuse sul territorio nazionale, appunto perché sempre molto richieste, ce ne sono di quelle che seguono i criteri didattici montessoriani, che accolgono bambini anche molto piccoli, che fanno orari prolungati o solo poche ore al giorno, con servizi che cercano di agevolare il più possibile le esigenze genitoriali.

Ludoteche e asili nido ad Avellino, ecco i migliori.

Anche Avellino e i suoi dintorni offrono una serie di ludoteche e di nidi validi per i servizi offerti. Eccone alcuni.

Il bosco magico Avellino

In via V. De Napoli, 71 ad Avellino (nei pressi dell’ufficio postale di Valle) c’è Il bosco magico. Tre le classi di età ospitate al nido: dai 3 ai 12 mesi, dai 13 ai 24 mesi e 25 ai 36 mesi, oltre al servizio ludoteca pomeridiano con laboratori, corsi di inglese, possibilità di organizzare feste private con animazione e servizi aggiuntivi specifici per l’evento. Fascia oraria dalle 8 alle 17.

La bacchetta magica Avellino

Mentre al civico 35/47 c’è La bacchetta magica, che con orario dalle 8 alle 17 offre servizi diversi: asilo nido, scuola materna, baby parking, feste, laboratori, campi estivi e invernali.

Topo Gigio Avellino

In via Saverio Marotta, 31 ad Avellino, sempre in zona Valle, c’è Topo Gigio, che svolge attività di nido per bimbi fino a 12 mesi, scuola materna, baby stop, dopo scuola e feste di compleanno offrendo sempre una serie di attività didattiche tra cui corsi di inglese per bambini dagli 1 agli 11 anni. I bambini hanno la possibilità di trascorrere del tempo insieme socializzando e apprendendo competenze varie a seconda della loro età. Per la stagione estiva, la struttura comprende anche un giardino con giostrine e gonfiabili.


Nido domiciliare Montessori Avellino

Per gli estimatori del metodo montessoriano c’è il Nido domiciliare Montessori in via Padre Pio da Pietrelcina, 59A ad Avellino che accoglie bambini dai 4 ai 36 mesi in un clima fortemente familiare con ambiente casalingo.

Alla base del progetto ci sono l’indipendenza, la libertà di scelta del proprio percorso educativo e il rispetto del naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino nell’osservanza del metodo montessoriano che mette al centro il bambino e la sua volontà e indipendenza.

L’ambiente è diviso in una zona che ospita i bambini piccoli (dai 4 ai 14/16 mesi) e un’altra che accoglie i bambini medio-grandi (dai 16 ai 36 mesi).

Ludoteca Baby Fantasy Avellino

In via Zoccolari, 10 ad Avellino c’è ancora la Ludoteca Baby Fantasy, che offre servizi di intrattenimento per bambini e organizzazione di feste ed eventi con animatori, gonfiabili, buffet in un’ambiente divertente e allegro.



Altri nella zona di Avellino

A poca distanza dal centro città, precisamente ad Atripalda, sono presenti ancora alcuni nidi molto noti, tra cui il Kinder Garden, in via Nicola Adamo, 3, asilo nido dai 3 ai 36 mesi con orario dalle 8 alle 18, e il Magic World, in via San Nicola, asilo nido per bambini dai 3 ai 36 mesi con orario dalle 7.30 alle 18.



Diventa fan del nostro magazine