Anche Avellino ha le sue vie dello shopping. I migliori negozi donna si concentrano nel centro città tra c.so Vittorio Emanuele, Corso Europa e zone limitrofe
Shopping che passione. Al femminile, diventa quasi una missione. Impossibile per gli uomini al seguito.Naturale per ogni donna che abbia dai diciotto anni in su (ma le teen agers scalpitano nelle retrovie). Anche Avellino ha il suo quadrilatero della moda, che si concentra tra Corso Europa, Via Mancini, Via Dante, Corso Vittorio Emanuele, le vie dello shopping per eccellenza in città.
I negozi di abbigliamento più amati dalle donne avellinesi.
Flò Fashion Store
Da alcuni anni, in Corso Europa, Flò Fashion Store è una boutique ricercata da chi ama la moda giovane e raffinata. Marchè 21, Niu, Gazèl, Es’givien, Attic and Barn, 8PM sono solo alcuni dei brand che rendono particolarmente glamour questo store. Floriana Battista, la titolare del negozio di abbigliamento femminile al Corso Europa di Avellino ha ben compreso quanto sia importante il coinvolgimento emotivo nel rapporto con la clientela.
“Il mio lavoro – spiega Floriana Battista – è ricerca continua. Mi piace poter offrire sempre il meglio, andando a scovare di marchi che sappiano abbinare fantasia e creatività alla manifattura di qualità del made in Italy”.
Ricco il bouquet di brand con cui Flò veste sia la donna in carriera che la casalinga, sia la teen ager che la mamma di famiglia.
Nenè
A Corso Europa, a due passi dal Monumento ai Caduti, da oltre 15 anni un nome che è diventato sinonimo di abbigliamento femminile di qualità e tendenza è Nenè, accorsata boutique di Colomba D’Argenio riferimento assoluto per chi sia alla ricerca di eleganza ed esclusività.
Mangano, Elisabetta Franchi, Atos Lombardini, Patrizia Pepe, Borsalino sono solo alcune delle griffe tra cui spaziare entrando nel…favoloso mondo di Nenè, un mondo che di recente ha raddoppiato con il punto vendita Nenè Street, sempre in Corso Europa, alle spalle della Chiesa del Rosario.
Il Faro Donna
Quanto a charme ed eleganza, quasi imbattibile è il brand Il Faro Donna di Ester Cecala, la cui boutique in Piazzetta De Pascale, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele, è un approdo sicuro per la donna a cui piace sperimentare e vestire in linea con quelli che sono i trend del momento.
Dinamismo, modernità e lusso sono le parole d’ordine della famiglia Cecala, che oggi lega le sue fortune a case di moda quali Hudson, Etro, Fay, Marc Jacobs, Peuterey, Monclair, Essentiel, giusto per citarne alcune.
Luisa Spagnoli
Chi non intende derogare dai dettami della moda made in Italy, ad Avellino ha la certezza di una scelta di qualità e di classe nel punto vendita Luisa Spagnoli, al Corso Vittorio Emanuele. La maison perugina con le sue collezioni esclusive è tra le boutique preferite dal target delle quarantenni avellinesi.
Pagano Female
Sempre in Corso Vittorio Emanuele, Pagano Female è uno di quei marchi imprescindibli per chi sia alla ricerca di capi raffinati. Mariuccia Milano, Otto d’Ame, Brand Unique, Semicouture sono tra le firme che rendono accattivanti le vetrine del punto vendita.
Femme Boutique
Tra i nomi storici della moda femminile ad Avellino, spicca Femme Boutique, attualmente in Via Dante, che dagli anni ’50 ha vestito generazioni di avellinesi, attratte dall’esclusività e dal buon gusto dei capi proposti. Iris Serban, Muta Design by Odille Orsi, MSGM, Kendall, Simonetta Ravizza, Faith Connection, Rebecca Minkoff sono alcune delle firme prestigiose che decretano ogni giorno il successo di Femme Boutique.
Mara Concept Store
Non occorre spostarsi dal centro di Avellino per incontrare un altro nome che, in città, è sinonimo di eleganza.
Mara Concept Store, in Via Mancini, strizza l’occhio a chi, più che seguirla, la moda intende viverla, crearla, lasciandosi guidare nella galleria espositiva del lusso e dell’eleganza, spaziando tra marchi quali Momonì, Marni, Leit Motiv, Simon Miller, Soeur, Eggs, Merci, Avn e tanti altri.
Cerrone
Chi è, invece, alla ricerca di abiti da cerimonia esclusivi, non può non far tappa alla boutique di Tersige Cerrone, sempre al Corso Vittorio Emanuele.
Qui l’alta moda è di casa, sia attraverso le creazioni dei più grandi stilisti italiani che la propria linea di abiti.
Gilda Bruni
Eleganza non convenzionale è quella che garantisce Gilda Bruni, in Via Mazas, a due passi da Corso Vittorio Emanuele.
Una boutique sartoriale, dove oltre a trovare capi disegnati dalla stilista avellinese e realizzati a mano nello stesso atelier, sono presenti linee dal taglio esclusivo, abiti ed accessori che strizzano l’occhio ad una donna che punta a sedurre con fantasia, griffati Miriam Nori, Neirami, Sveva, Pasa Gioielli.
Hashish Boutique
Un concetto di “lusso diverso”, di unicità e di desiderio di possedere qualcosa di esclusivo, un’officina creativa di materiali, forme e colori in divenire, ispirati ai concetti di coccola e regalo, per sé o per gli altri.
Ecco come Hashish Boutique, al Corso Vittorio Emanuele (nei pressi della Prefettura di Avellino) incuriosisce e stimola l’interesse della donna avellinese a cui piace sperimentare stili e contaminazioni creative.
Ogni settimana proposte originali firmate Vivienne Westwood-Anglomania, Leitmotiv, Se-Ta, Alessio Bardelle, La Diega, Claudio Cutuli, Lerre e tanti altri.