migliori palestre di avellino
Costume e Società Fitness & Lifestyle

Le migliori palestre di Avellino secondo il web.

Mantenersi in forma in palestra è ormai da anni un must. Sala attrezzi, fitness, cardio, step, pilates zumba: sono davvero tante le attività aerobiche proposte dalle palestre di Avellino e provincia.

Per alcuni una mania, per altri un’esigenza, per altri ancora una passione. Sono tanti (e diversi) i motivi che spingono ad iscriversi e frequentare una palestra.

Se i mesi invernali sono quelli in cui si registra un po’ ovunque il pienone, per mantenersi in forma e ritrovarsi con una forma smagliante nel periodo estivo, quelli che vanno da giugno a settembre, sono mesi in cui i ritmi si abbassano un po’.

Ma alla palestra, comunque, non si rinuncia.

Dal fitness alla sala, passando per step, bike, zumba e pilates sono davvero tante ed in continua evoluzione le specialità proposte.

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alle restrizioni legate alla pandemia, dal 24 maggio 2021 le palestre hanno riaperto i battenti per ospitare nuovamente il proprio pubblico di affezionati.

Chi vorrà allenarsi, in questa prima fase dovrà osservare alcune prescrizioni rigide fissate per contenere la diffusione del virus in luoghi chiusi.

Accesso alle sale, uso degli attrezzi, distanziamento, abbigliamento, docce e spogliatoi: nel vademecum per le palestre sono indicate tutte le accortezze da osservare per poter tornare ad allenarsi in piena sicurezza.

Palestre e Centri Sportivi ad Avellino e provincia.

Ma quali sono le palestre più cool di Avellino che hanno riaperto? E quali sono i giudizi espressi da chi le frequenta o le ha frequentato?

Per avere un’idea abbiamo consultato il web ed i social network, la piazza virtuale dalla quale è possibile comprendere tante cose.

La palestra del Country Sport a Picarelli.

A fare la parte del leone, in termini di fan su Facebook, è il Country Sport di Picarelli, che può vantare addirittura oltre 21.300 fan su Facebook ed oltre diecimila su Instagram.

Una vera e propria cittadella dello sport, frequentata dagli amanti del calcio, del tennis, del nuoto, delle arti marziali, della danza e, ovviamente, della palestra.

La sala attrezzi e cardio, di circa 600 mq, viene frequentata per numerose attività aerobiche oltre che per i corsi di danza e ballo.

In estate, poi, il Country è frequentatissimo per la sua piscina all’aperto, un vero e proprio lido alla periferia di Avellino.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.

Palestra Freedom Fitness in Via Circumvallazione

“Il top in provincia di Avellino”, “Una seconda casa”: sono solo alcune delle definizioni con cui viene promossa la palestra Freedom Fitness di via Circumvallazione ad Avellino.

Negli ultimi anni è divenuta un punto di riferimento per quanti hanno a cuore la cura del proprio corpo.

Varietà dei corsi proposti, modernità delle attrezzatura e pulizia degli ambienti sono elementi che fanno la differenza per i circa 5.100 fan che seguono la pagina Facebook della palestra.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.

Palestra Rouge Gris di Via Brigata.

La Rouge Gris è una delle palestre storiche di Avellino, ubicata per anni in via Gramsci, nei pressi di Corso Europa.

Dal 24 maggio 2021, la palestra riparte in una nuova location, nella sede di Officina 2.0 in via Brigata ad Avellino.

Per i circa 3.200 fan che seguono la palestra attraverso la pagina Facebook, lo spirito di aggregazione che si respira e la professionalità degli istruttori sono i punti di forza della struttura dove è possibile frequentare corsi di total body, fit boxe, spinning, pilates, zumba e numerose altre attività aerobiche.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.

Palestra Up Level di Via Zigarelli

Per gli utenti è “la palestra perfetta”. L’Up Level di Via Zigarelli ad Avellino raccoglie ottime recensioni sui social network, da parte dei quasi 2.700 fan.

Pulizia degli ambienti, competenza del personale e l’ottima compagnia vengono indicati come i punti di forza di una palestra in cui dominano lo sport e l’amicizia.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.

Club & Fitness in Via Cesare Uva

Ambiente familiare, professionale, sempre innovativo e all’avanguardia”.

Così viene definita in alcune recensioni su Facebook (1.470 fan) la palestra Club&Fitness di Carla De Rogatis in via Cesare Uva ad Avellino, un centro in cui la cura del corpo viene affidata a personale ritenuto “affidabile e attento alle esigenze e ai bisogni della clientela”.

Interessanti e partecipate le lezioni gratuite all’aperto proposte durante il periodo di chiusura della palestra.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.

Il Carro Sporting Club a Mirabella Eclano.

Andando a fare un giro in provincia, tra le palestre più gettonate spicca senza dubbio Il Carro Sporting Club di Mirabella Eclano, all’interno dell’omonimo centro commerciale.

Una piscina per i corsi di nuoto, aree dedicate alla danza classica e moderna, ed a corsi come Zumba Fitness, Pilates, Jumpinfit, Step Tone, Total Body, Cardiofitness, Posturale, Functional Training, Kick Boxing, Taekwondo e Karate.

I circa 3.800 fan su Facebook promuovono quasi all’unanimità il centro per la completezza e la professionalità.

  • Il Carro Sporting Club di Mirabella Eclano riaprirà il 31 maggio 2021

Palestra Sportilia a Monteforte Irpino

A Monteforte Irpino, il centro fitness Sportilia accoglie una vasta clientela non solo dal circondario ma anche dai comuni vicini.

Body building, ginnastica dolce, spinning, zumba, pilates, total body, karate, trx, danza le attività proposte e che incontrano il favore dei circa 2.000 fan che la pagina della palestra accoglie su Facebook.

Il centro gestito da Fausto Impara è tornato ad accogliere il pubblico nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

  • Dopo la chiusura imposta dal Covid, la palestra è nuovamente aperta al pubblico.