fbpx
La Piscina dell'agriturismo Ricciardelli
La Piscina dell'agriturismo Ricciardelli a Contrada ( Avellino).
Viaggi e Turismo

Le Migliori Piscine in provincia di Avellino.

Tra centri sportivi, agriturismi, hotel e ristoranti con piscina, sono numerose le alternative alla spiaggia in provincia di Avellino.

Per chi resta ad Avellino, un salto in piscina è l’antidoto per respingere gli attacchi termici dell’anticiclone Africano. Un tuffo per rinfrescarsi e godersi qualche ora di relax, a pochi passi da casa.

Tra Avellino e provincia sono numerose le piscine che quotidianamente accolgono chi, per scelta o per necessità, al bagno al mare non disdegna quello in piscina.

Ma quali sono le migliori piscine in provincia di Avellino? Ecco la nostra guida, basata su esperienze personali e sul numero di citazioni sui social e sul web.

Le Piscine dei centri sportivi

Nel capoluogo, per l’estate 2020, ad accogliere i i bagnanti di città sarà il solo Country Sport di Picarelli, in attesa di conoscere il futuro del Centro Sportivo Avellino di via De Gasperi temporaneamente chiuso.

Piscina Country Sport Avellino

Il Country, con la sua accogliente zona oasi rimodulata per garantire il distanziamento sociale e la sicurezza degli ospiti, mette a disposizione una piscina di 1600 metri quadrati con diverse profondità e lettini a bordo vasca su cui rilassarsi al sole, ascoltando buona musica e divertendosi in compagnia.

Piscina Centro Sportivo Avellino

Il Centro Sportivo Avellino, invece, resta per il momento chiuso: da risolvere le vicende amministrative con il Comune di Avellino, proprietario della struttura.

Piscina Sporting Club di Candida

A pochi chilometri da Avellino, tappa allo storico Sporting Club di Candida per una pausa relax in piscina.

Anche qui, si nuota in piena sicurezza.

Piscina La Sirenetta a Sirignano

A Sirignano, dal 10 giugno si nuota all’aperto alla Piscina La Sirenetta, con il suo solarium in cui è possibile dedicarsi a qualche ora di tintarella.

Agriturismi con Piscina Avellino.

Per chi abbia voglia di immergersi nella natura, per concedersi un bagno lontano dai rumori e dai ritmi della città,in Irpinia c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i diversi agriturismi che offrono il servizio piscina.

La Piscina dell’ Agriturismo Ricciardelli a Contrada.

Una veduta dall'alto dell'Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino
Una veduta dall’alto dell’Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino

A Contrada, tra i pionieri in Irpinia, spicca la piscina dell’Agriturismo Ricciardelli, (solo per gli ospiti dell’azioenda prenotazione telefono 0825 674371)  dove è possibile abbinare ai rinfrescanti tuffi in piscina sia salutari passeggiate lungo i sentieri immersi nel verde che ottime degustazioni di piatti della tradizione gastronomica irpina.

E se vien voglia di svago? Scarpe comode ai piedi e pronti a partire per le passeggiate nei tanti sentieri che circondano l’agriturismo dell’avvocato Paolo Ricciardelli.

La Piscina de il Mulino della Signora a Sturno

La Piscina de Il Mulino della Signora a Sturno
La Piscina de Il Mulino della Signora a Sturno

Per chi voglia trascorrere dei momenti di assoluto benessere, la soluzione che mette d’accordo anima e corpo è il Mulino della Signora, la luxury country house di Gianfranco Testa che è un paradiso dell’accoglienza immerso in un vasto uliveto.

Oltre alle sale ristorante in cui degustare gli ottimi piatti a base delle eccellenze locali e agli chalet in cui soggiornare per trascorrere piacevoli serate al chiar di luna, per gli ospiti della struttura Il Mulino mette a disposizione una piscina con un solarium attrezzato.

Il punto di forza? L’ingresso in piscina è riservato ai soli clienti della struttura: una garanzia di distanziamento e relax. Per informazioni Telefono 0825 437207.

La Piscina del Bellavigna Country House di Montefalcione

Una rilassante giornata a bordo piscina, con servizio bar e piccola ristorazione, godendo di un panorama davvero accattivante, è il biglietto da visita con cui si presenta il Bellavigna Country House di Montefalcione, altra struttura immersa nella natura dove è possibile trascorrere momenti rilassanti e divertenti, in compagnia di amici, che ha riaperto il 24 giugno nel pieno rispetto delle attuali misure di sicurezza.

La Piscina del Carabeach a Forino

Nel comune di Forino, particolarmente frequentata è la piscina Carabeach adiacente al ristorante La Carabina. Il 10 giugno è ricominciata la stagione estiva, con possibilità di acquistare pacchetti per ingressi in piscina con uso di lettini e ombrelloni.

Un’esperienza particolarmente rilassante è quella che è possibile vivere presso l’azienda agrituristica biologica Petrilli di Flumeri la cui piscina, insieme agli altri servizi proposti, permetti di vivere una vera e propria vacanza rurale. Nella zone del Laceno, a Montella piscina all’aperto all’agriturismo Pericle.

Hotel con Piscina in provincia di Avellino

Diverse sono, poi, le strutture alberghiere che dispongono di una piscina, in alcuni casi ad uso esclusivo dei clienti, in altri aperte anche anche al pubblico esterno.

Hotel con Piscina a Solofra

E’ il caso, ad esempio, del Solofra Palace Hotel che propone la possibilità di abbinare ad una giornata in piscina a percorsi benessere presso il proprio centro.

Hotel con Piscina a Mercogliano

A Mercogliano segnaliamo le piscine del Grand Hotel Irpinia e del Virginia Palace.

Hotel con Piscina ad Ariano Irpino

In provincia di Avellino spiccano ad Ariano Irpino la piscina dell’Hotel Incontro e l’Hotel Ulivo a Mirabella.

Leggi anche

Spot

Spot

Spot

Share via