fbpx
Cucina e Gastronomia

Le migliori pizzerie in provincia di Avellino.

Tra gusti classici e sperimentazione, una mappa del gusto attraverso alcune delle pizzerie più gettonate in provincia di Avellino.

Pizzerie a Mercogliano

Tra le pizzerie di Mercogliano, ormai da qualche anno In Cantiere alla zona Torrette è diventato sinonimo di pizza di qualità grazie alla pizza “a canotto” di Michelangelo Casale.

Al di là dell’accoglienza del locale, a intrigare sono soprattutto i perfetti abbinamenti tra gli ingredienti, quasi tutti tipici del territorio irpino, che vanno a comporre le pizze gourmet.

Per chi è fan della pizza di Filippo Testone, da qualche tempo è possibile gustare le sue creazioni rigorosamente napoletane alla pizzeria BarOtto, situata alle spalle del distributore Q8 in Via Nazionale Torrette.

Pizzerie a Mugnano del Cardinale

Per chi apprezza la vera pizza napoletana, il suggerimento è di spostarsi a Mugnano del Cardinale, comune cerniera tra l’Irpinia e la provincia di Napoli.
Qui, a colpi di impasti e fantasia, è derby tra i pizzaioli di Pulcinella da Ciro e dell’Ulivo.

Difficile dire quale sia la migliore: entrambe si presentano al palato con un’esplosione di gusto, reso ancor più apprezzabile dalla leggerezza dell’impasto.

Pizzerie a Nusco

A Nusco, terra di prodotti genuini e di straordinarie ricette che vengono dal passato, gli amanti della buona pizza promuovono a pieni voti quelle sfornate a La Fenice, realizzate rispettando i più classici canoni dell’arte bianca.

Il risultato è un prodotto dal sapore raffinato e dall’elevata digeribilità che attira avventori da tutta la provincia di Avellino e non solo.

Spot

Spot

Spot