Home » Fitness & Lifestyle » Le migliori Scuole di Break Dance ad Avellino
Corsi break dance
Corsi break dance

Le migliori Scuole di Break Dance ad Avellino

Movimenti e gesti spettacolari,la Break Dance è la danza più amata dai giovanissimi che amano praticarla ovunque.Ecco quali sono le Scuole Avellinesi.

Una specialità di ballo molto richiesta, soprattutto dai ragazzi più giovani, è la Break Dance.

Cos’è la Break Dance?

Parlare di questa specialità significa rifarsi a un mondo fatto di libertà di movimenti e che va contro ogni etichetta e catalogazione, tanto da non poterla chiamare con la rigida definizione di “disciplina”.

Nascendo in strada, infatti, presuppone anche una spiccata dose di improvvisazione e rappresenta soprattutto una forma di espressione di sé stessi e della propria personalità.

Come nasce la Break Dance?

Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni Ottanta, la break dance viene considerata una delle più interessanti e importanti componenti dell’ampia cultura appartenente all’Hip Hop.

Il suo nome originario è “b-boying” o “breaking” e si è sviluppata all’interno delle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del quartiere newyorkese Bronx a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Il termine fu coniato da dj Kool Herc adoperato per identificare quei ragazzi che ballavano scendendo “a terra” durante le sue feste musicali di strada degli inizi degli anni Settanta.

A partire dagli anni Ottanta, quindi, la break dance si è gradualmente diffusa ovunque nel mondo, divenendo una vera e propria cultura oltre che uno stile di vita ben definito.

Quali sono le caratteristiche della Break Dance?

Nata nella filosofia della libertà e dell’improvvisazione, questa specialità con il passare del tempo si è evoluta di pari passo con la sua tecnica, arricchendosi di movimenti e gesti sempre più spettacolari da lasciare gli spettatori a bocca aperta.

A livello prettamente estetico la break dance è facilmente riconoscibile, soprattutto per il suo tipico abbigliamento e per lo stile identificativo. Si tratta, in buona sostanza, di una vera è propria cultura, fatta di movimento allo stato puro che trae ispirazione da tante altre specialità.

Una commistione che affascina lo spettatore e che appassiona in maniera totale chi lo pratica.

Corsi di Break Dance ad Avellino

Oggi come in passato la break dance trova ampi consensi soprattutto tra i più giovani (in particolare, è molto amata dal pubblico maschile a partire dai ragazzini di 6-7 anni agli adolescenti), che ne seguono lo stile distintivo anche nella quotidianità oltre che tra le mura delle strutture dove viene praticata.



E ad Avellino, per tutto il pubblico irpino, sono diverse le palestre che riescono a insegnarla a ottimi livelli, offrendo terreno fertile ai tanti ragazzi interessati a impararne tecniche e segreti.

Per Approfondimenti:

Inserzioni Pubblicitarie