Spettacoli

A Milano tanti concerti in arrivo al Mediolanum Forum di Assago.

Cremonini, Dear Jack, Lady Gaga, e ancora Lenny Kravitz, Fabi, Silvestri, Gazzè, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Subsonica, Kasabian e Stromae. Sono tanti e interessanti i concerti al Mediolanum Forum di Assago (Milano) in programma fino alla fine dell’anno.

Sfogliando l’agenda del grande polo di eventi milanese troviamo a partire a ottobre imperdibili appuntamenti con la musica italiana e internazionale.

I primi in ordine temporale sono i Dear Jack, con il loro concerto previsto il 25 ottobre 2014. La band rivelazione dell’anno, in pochissimo tempo è riuscita ad aggiudicarsi il disco di Platino e ad attestarsi per ben cinque settimane in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. In radio con il nuovo singolo “La pioggia è uno stato d’animo”, sono pronti a infiammare il Forum di Assago con il loro tour “Domani è un altro film”, reduci anche dal grande successo come opening act dei Modà nei trionfali show di “Stadi 2014”.

Doppio appuntamento milanese per il cantautore bolognese Cesare Cremonini, il 28 e 29 ottobre. Con il suo “Logico” abbiamo potuto apprezzare un disco nuovo sotto tutti i punti di vista, che trova le proprie radici in “Bagùs” (2003) o “Maggese” (2005) ma che subito perde ogni catalogazione. Un disco anticipato dal successo radiofonico dei primi estratti “Logico #1” e “GreyGoose” e che ora prosegue con il “Logico Tour” che prevede una lunga serie di concerti nei maggiori palasport d’Italia tra ottobre e novembre. La tappa milanese d’esordio ha subito ottenuto il tutto esaurito costringendo Cremonini al raddoppio.

Il 1° novembre al Forum di Assago attesi i Kasabian, la rock band inglese che porterà in scena la musica del suo “48:13”, il nuovo, quinto album in studio che festeggia i dieci anni di carriera. Il concerto evento di Piazza del Duomo a Milano dello scorso anno vide la partecipazione di oltre 80mila spettatori.

Una delle artiste più popolari al mondo, Lady Gaga, farà la sua comparsa sul palcoscenico milanese il 4 novembre. Attesa e suspense per il suo “artRave: The ARTPOP Ball tour”, che prevede anche alcune tappe europee tra cui Milano, appunto.

Il grande maestro Ennio Morricone tornerà a esibirsi in Italia dopo gli straordinari successi in diverse città europee. Sabato 8 novembre un grande concerto dei brani più famosi della sua sterminata carriera musicale lo vedrà sul palco con una formazione di orchestra e coro (170 tra professori d’orchestra e coristi).

Anche Lenny Kravitz tra i protagonisti del Forum di Assago. Il concerto di uno dei più grandi rappresentanti della musica rock americana si svolgerà lunedì 10 novembre, unica occasione per vederlo dal vivo in Italia nei prossimi mesi.

Unico appuntamento italiano anche per Cat Stevens Yusuf, il cui tour europeo prenderà il via proprio a Milano. Lo spettacolo presenterà le nuove canzoni dell’ultimo album oltre ai suoi grandi classici.

Sabato 15 novembre sarà Paolo Nutini a calcare il palcoscenico del Forum di Assago, mentre lunedì 17 i One Republic con il loro unico appuntamento in Italia. A seguire tre appuntamenti per amanti della musica italiana.

Il 24 novembre il trio Fabi, Silvestri, Gazzè con il loro lavoro a sei mani che sta macinando successo di critica e di pubblico; il 25 novembre Emma con il suo tour “Tre punto zero” mentre il 1° dicembre i Subsonica con il “Tour Autunno 2014”.

Forte attesa ancora per l’unico concerto in Italia di Elton John giovedì 4 dicembre e per la data milanese del cantautore belga Stromae lunedì 15 dicembre.

Gli appuntamenti del cartellone 2014 del Forum di Assago si chiudono con due inconfondibili voci della canzone italiana: Claudio Baglioni il 16 e Pino Daniele il 22, degna conclusione di una programmazione ricca di star della musica italiana e mondiale.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot