fbpx
Storino Arrivo di una mille miglia del 1957
Archivio Senza categoria

Rally mille miglia 2012: 357 auto d’epoca sulla Brescia – Roma – Brescia.

Per gli appassionati di auto d’epoca è l’evento più atteso dell’anno in Italia, una gara che è soprattutto una sfilata di 357 modelli automobilistici costruiti non oltre il 1957.

Con l’inaugurazione del villaggio dedicato agli sponsor, il 16 maggio 2012 prenderà il via, come di consueto a Brescia, la Mille Miglia 2012, che porterà gli equipaggi iscritti a compiere il suggestivo percorso Brescia-Roma-Brescia.

Il via ufficiale della corsa ci sarà il 17 maggio, con le prime vetture che partiranno da Viale Venezia, dove faranno ritorno il 19 maggio, dopo aver attraversato sette regioni  (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Toscana) e toccato alcune delle più belle città italiane, da Verona a Vicenza, da Padova a Ferrara, da Spoleto a Viterbo, Siena, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Cremona.

Oltre ad essere una gara di regolarità, la Mille Miglia è un vero e proprio evento storico, con il percorso che è quasi identico dal 1927, anno della prima edizione, e che in ogni angolo attraversato racconta aneddoti, storie, tradizioni. Una gara che ha reso immortali campioni come Tazio Nuvolari e Achille Varzi e che quest’anno gode della presenza del premier Mario Monti nel comitato d’onore.

Si può dire che la Mille Miglia sta alle quattro ruote come il Giro d’Italia sta alle due ruote: un viaggio alla scoperta delle bellezze d’Italia, dalla natura ai monumenti alle tipicità enogastronomiche, accompagnato dalle emozioni della competizione.

La Mille Miglia 2012 si snoderà lungo tre tappe: la Brescia-Ferrara (17 maggio), la Ferrara-Roma (18 maggio) e la Roma-Brescia (19 maggio).

Sul web: Mille Miglia Auto Storiche

Spot

Spot

Spot