Ti spieghiamo come si gioca a MillionDay e come funziona questa lotteria che ti consente di vincere fino a un milione di euro al giorno con tanta fortuna.
Sei un amante delle lotterie e sei curioso di sapere come funziona il gioco MillionDay? Eccoti svelato in cosa consiste e come si fa per vincere premi davvero importanti, che arrivano fino a 1 milione di euro ogni giorno per chi riesce a sfidare la fortuna mettendosi da parte l’agognato bottino.
Sono in tanti che ogni giorno si cimentano in una delle lotterie messe a disposizione da chi ama il brivido del rischio e tentare la sorte con la speranza di uscirne vincitore. MillionDay è il gioco che offre la possibilità di vincere ogni giorno 1 milione di euro.
Giocare è davvero semplice: basta scegliere cinque numeri da 1 a 55. L’estrazione avviene alle 20:30. Ma ti spieghiamo nei dettagli caratteristiche e modalità di funzionamento.
Come si gioca a MillionDay?
Presso tutte le ricevitorie d’Italia è possibile giocare a MillionDay. Bisogna compilare la schedina in maniera autonoma oppure comunicare i numeri che si intendono giocare direttamente all’addetto. Per giocare è necessario scegliere cinque numeri a proprio piacimento (oppure decidere di affidarsi a una selezione casuale) da 1 a 55. Per inviare più giocate, bisogna selezionare altri cinque numeri sempre compresi tra 1 e 55.
E’ possibile fare fino a 10 scommesse singole sulla stessa schedina. Nel caso in cui si voglia scegliere di giocare quote di sistemi, invece di indicare cinque numeri, bisogna indicarne da sei a nove e ogni combinazione di questi numeri partecipa all’estrazione. Se si scelgono nove numeri, sono 126 le combinazioni possibili.
Giocare a MillionDay costa 1 euro per combinazione e si può giocare ogni giorno fino alle ore 20.15. Le vendite delle schedine per il giorno successivo riaprono dalle ore 20.35.
Quanto si vince con il Million Day
MillionDay è un gioco a quote fisse, quindi i premi per le quattro categorie vincenti sono ogni volta gli stessi per ogni estrazione. I premi vanno da 2 euro, se vengono indovinati due numeri, fino ad arrivare a 1 milione di euro nel caso in cui vengano indovinati tutti e cinque i numeri. I premi intermedi sono: 50 euro con tre numeri indovinati, 1.000 euro con quattro numeri indovinati. Per vincere il premio più alto, indovinando 5 numeri, la probabilità è 1 su 3.478.761.
Cos’è MillionDay Extra?
Per giocare anche a MillionDay Extra, si deve pagare 1 euro in più. Questa modalità rende possibile partecipare all’estrazione di ulteriori cinque numeri da 1 a 55, tra i numeri rimasti dopo l’estrazione iniziale. Tali numeri aggiuntivi concorrono all’estrazione, che consente di vincere premi fino a 100.000 euro.
Come riscuotere i premi vinti
A disposizione ci sono 60 giorni di tempo, a partire dalla data di pubblicazione dei risultati sul Bollettino Ufficiale, per poter riscuotere la somma vinta. La modalità dipende da come si è giocato e da dove.
Fino a un valore di 543,48 euro, è possibile ritirare presso qualsiasi ricevitoria del territorio italiano. Se il premio è quello di 1.000 euro con MillionDay, bisogna tornare nella ricevitoria presso cui è stato acquistato il tagliando. I vincitori del jackpot invece devono reclamare la propria vincita presso una filiale di Banca Intesa o all’Ufficio Premi Lottomatica situato in via Campo Boario 56/D, 00154 Roma.
Leggi anche