Il MillionDAY è uno dei giochi con vincite in denaro basati sui numeri più popolari oggi in Italia, per via delle sue semplici regole e delle numerose vincite milionarie (ben 54 solo nel 2021). Quello appena trascorso è stato dunque un anno particolarmente ricco di vincite per i giocatori del MillionDAY, ma c’è una novità che non tutti conoscono. Oggi è possibile compilare la schedina e giocare direttamente online, senza doversi recare personalmente presso una ricevitoria fisica.
Potete trovare tutte le info su MillionDAY online sia sui siti dei rivenditori autorizzati online, che sul portale ADM o sul sito ufficiale del gioco. Vediamo dunque alcune informazioni di base per giocare online al MillionDAY: come registrarsi, cosa occorre e quali sono i meccanismi di gioco.
MillionDAY online: come aprire un conto gioco
Per poter giocare al MillionDAY online è necessario prima di tutto aprire un conto gioco presso un rivenditore autorizzato che sia in possesso della certificazione sul gioco responsabile G4. Questo è un dettaglio che non deve mai essere sottovalutato, perché parliamo di giochi che sono soggetti a precise regolamentazioni nel nostro Paese. Scegliere un rivenditore autorizzato ADM significa giocare in modo legale e correre meno rischi. Per non sbagliare, è possibile aprire il proprio conto gioco online sul sito www.giocodellotto-online.it, di proprietà dello stesso concessionario.
Per aprire un nuovo conto gioco è necessario registrarsi inserendo i propri dati ed inviando il proprio documento d’identità. Ricordiamo infatti che anche il MillionDAY è vietato ai minori di 18 anni. Si devono dunque impostare i propri limiti di gioco e si può procedere con il caricamento del denaro all’interno del proprio conto.
Come giocare al MillionDAY online: regole e giocate
Chi volesse giocare al MillionDAY online ha due alternative: compilare la schedina direttamente all’interno del portale del rivenditore autorizzato oppure utilizzare l’app ufficiale My Lotteries. In tutti i casi, è possibile scegliere tra 3 differenti giocate: singola, plurima o sistemistica.
- La giocata singola prevede la compilazione di 1 schedina singola con la scelta di 5 numeri compresi tra 1 e 55. Il costo è fisso ad 1€ ma vi è la possibilità di giocare in abbonamento per massimo 20 estrazioni consecutive;
- La giocata plurima prevede la possibilità di inserire all’interno della stessa schedina fino a 10 giocate singole, ognuna composta da 5 numeri, al costo di 1€. Anche in questo caso è possibile giocare in abbonamento ma solo per un massimo di 5 estrazioni;
- La giocata sistemica prevede la possibilità di selezionare da 6 a 9 numeri e scegliere il tipo di sistema tra Integrale e Ridotto.
Per quanto riguarda la compilazione online della schedina, questa funziona esattamente come per quella cartacea. L’unica differenza è che naturalmente i numeri non si selezionano a penna ma cliccando nelle apposite caselle, che una volta scelte vengono evidenziate.
Una volta compilata la schedina e fatta la propria giocata, non rimane che attendere le estrazioni ufficiali delle ore 19:00 per sapere se è il proprio scontrino è vincente. All’interno dell’app My Lotteries è comunque sempre possibile visualizzare lo storico delle estrazioni e verificare se la propria giocata è vincente o meno.