fbpx
Atlas Sound a Roma in concerto per il festival della musica elettronica MIT.
Archivio Senza categoria

MIT IN ROMA 2012: grandi concerti di musica elettronica al Parco della Musica

Venerdì 8 e sabato 9 giugno 2012 il Parco della Musica dell’Auditorium di Roma si concede alla terza edizione del MIT, il festival della musica elettronica ormai conosciuto in tutta Europa.

I nomi degli artisti che daranno spettacolo sono quelli dei grandi eventi. La lista è lunga e di tutto rispetto per gli appassionati del genere. Il progetto del Mit, che quest’anno ha per titolo “Let’s Stay Together”, si ripropone in tutta la sua ambizione. Per due giorni, tutti gli spazi dell’auditorium saranno allestiti per ospitare performance musicali, rappresentazioni teatrali, sperimentazioni ed installazioni audiovisive. Tralasciando il contorno, veniamo al piatto forte, quello degli artisti accreditati sui quali più di tutti spiccano i nomi di : Lindstrøm, Dâm Funk, e Com Truise.

[wp_bannerize group=”news_2″] Ma faremmo un torto troppo grande agli appassionati non citando anche: Squarepusher, James Blake djset, Atlas Sound, Sébastien Tellier, Mouse On Mars, Ghostpoet, Machinedrum, Brandt Brauer Frick, Breton, RocketNumberNine e Frank Sent Us.

Lindstrøm è ormai una icona rivoluzionario della tecno disco. Nato ad Oslo si è affermato sul finire del primo decennio del 2000. La sua “Where You Go I Go Too” è ormai un cult per gli amanti del genere. All’inizio di quest’anno ha prodotto il suo secondo lavoro in studio “Six Cups of Rebels”.

Dâm Funk è un artista capace di fondere nel suono dell’elettronica più generi che spaziano dal funky alla dance anni 70, all’ice soul. Numerose le influenze che caratterizzano il suo sound da atmosfera.

Com Truise, al secolo Seth Haley, è solo uno dei tanti soprannomi scelti durante la sua carriera. E’ il più ossessivo compulsivo di tutti gli artisti presenti al MIT. I suoi brani sembrano tagliati sulla veste di refrain di sottofondo dei primi videogiochi in 3D. Sintesi e sperimentazione sono gli ingredienti principali della sua musica.

Spot

Spot

Spot