Home » Spettacoli » Mito Festival a Milano e Torino concerti ed eventi culturali
Tanti concerti ed eventi in programma
Spettacoli

Mito Festival a Milano e Torino concerti ed eventi culturali

Fino al 23 settembre c’è tempo per assistere al MITO SettembreMusica, il Festival internazionale giunto alla sua sesta edizione che unisce le città di Milano e Torino con un importante calendario di appuntamenti musicali e culturali. Dal 2007, grandi orchestre, esponenti della musica internazionale e nuovi nomi della scena contemporanea si esibiscono sui palcoscenici delle due città per spettacoli di vario genere: da concerti rock a quelli classici, dalla musica contemporanea a quella jazz, dalla danza al teatro. Milano e Torino da anni lavorano insieme a questa manifestazione perché la musica possa rappresentare un linguaggio universale, comunione culturale e offerta per tutti.

Grazie a una programmazione di grande qualità e pensata per un pubblico eterogeneo, si offrono interessanti possibilità di incontro con la musica. Diversi sono gli appuntamenti quotidiani che animano i cuori pulsanti dei due capoluoghi di regione: 28 le nazioni coinvolte in questa edizione e 190 appuntamenti musicali programmati tra Milano e Torino con oltre 4.000 artisti coinvolti nell’evento.

Al Maestro francese Claude Debussy, in occasione del suo centocinquantesimo anniversario dalla nascita, sono dedicati numerosi concerti per ripercorrere la sua intera produzione pianistica (dopo i concerti inaugurali dell’Orchestre National de France con la direzione di Daniele Gatti e quello di Daniele Accardo, sono ancora in programma quelli di grandi interpreti come Alessandro Tardino, Pietro Beltrani, Pietro Gatto, André Gallo o di Joo Cho con Marino Nahor che omaggiano il compositore francese con la loro musica). Per la classica ricordiamo ancora il Maestro Ramin Bahrami con l’esibizione a Nichelino (To) il 14 settembre e per gli amanti del pianoforte l’esibizione di Ryuichi Sakamoto con Alva Noto, per un affascinante incontro tra piano e musica elettronica (21 settembre Teatro Colosseo di Torino ore 22.00). Molti gli spettacoli di jazz: dai Freeda Quartet, a Paolo Fresu Quintet & Alborada String Quartet, dall’Emilio Soana Quintetto a Paolo Conte. Ancora numerose proiezioni di film e spettacoli di danza che si svolgono tra i maggiori teatri e palcoscenici cittadini.

Per consultare l’ampio calendario delle giornate: mitosettembremusica.it .


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot