Archivio Senza categoria

Momix in tour in Italia con “Alchemy”: date a La Spezia, Avellino, Bologna

Dopo una serie di date di successo a Roma nel mese di novembre, continuano le tappe italiane per gli spettacolari Momix, la compagnia teatrale di ballerini-acrobati capeggiata dall’americano Moses Pendleton.

“Alchemy” sarà ancora sui palcoscenici dei teatri di La Spezia, Montecatini, Avellino, Bologna e Genova.

Lo spettacolo delizierà il pubblico con l’evocazione di un mondo di immagini surreali e suggestive, così come i Momix ci hanno abituato nel corso della loro lunga carriera. Nel 2010, infatti, hanno celebrato i loro primi 30 anni con lo show “reMIX”, una raccolta delle coreografie di maggiore successo e impatto visivo realizzate negli anni.

Questa volta invece l’appuntamento è con “Alchemy”, dedicato ai quattro elementi primordiali (acqua, aria, terra e fuoco), nel quale si intrecciano luci, colori, forme e suoni, passando con maestria e fluidità da un elemento all’altro, creando figure oniriche, misteriose, arcaiche o fantascientifiche. Momenti di pura magia scenica, artistica e atletica che lasciano gli spettatori a bocca aperta e con il fiato sospeso.

Spazio dunque a fantasia, ironia, bellezza e mistero, in questo straordinario spettacolo ispirato all’eterna ricerca dell’oro, segreto che vive nel profondo della nostra essenza.

L’ultima produzione dei Momix ha ottenuto ottime (attese) reazioni di critica e di pubblico nelle prime date romane al Teatro Olimpico e continua a farsi strada in Italia con gli appuntamenti in programma per il mese di dicembre e qualcuno anche tra gennaio e febbraio 2015.

Dal 2 dicembre al 5 dicembre 2014 (ore 21) l’acclamata compagnia americana sarà di scena sul palcoscenico del Teatro Civico di La Spezia; domenica 7 e lunedì 8 dicembre, invece, alle ore 21.00 i Momix si spostano a Montecatini Terme presso il Teatro Verdi per altri due imperdibili appuntamenti.

Le coreografie più suggestive del mondo salgono di nuovo anche sul palcoscenico del Teatro Comunale Carlo Gesualdo di Avellino.

Dopo il successo della passata stagione, la compagnia ritorna nel capoluogo campano nelle date dell’11 (ore 21.00), del 12 (ore 21.00) e del 13 dicembre (ore 17 e ore 21) per allietare ed emozionare nuovamente il pubblico del Gesualdo.

Martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2015, invece, appuntamento a Bologna presso il Teatro Europauditorium, mentre dal 17 al 19 febbraio a Genova al Politeama Genovese.


Spot

Spot

Spot