Home » Arte e Cultura » Al Grimaldi Forum Monaco, la mostra Montecarlo Extra Large.
Il Grimaldi Forum Monaco ospita Montecarlo Extra large
Arte e Cultura

Al Grimaldi Forum Monaco, la mostra Montecarlo Extra Large.

Il Centre Pompidou di Parigi trasloca a Montecarlo per un evento fuori luogo e fuori misura. Dal 13 luglio al 9 settembre 2012, il Grimaldi Forum Monaco ospita Extra Large, una mostra dedicata all’arte contemporanea, con l’esposizione di alcune sculture di grosse dimensioni provenienti dalle collezioni del centro parigino.

Una cinquantina di opere monumentali sbarcano a Montecarlo direttamente da Parigi: un viaggio che fa il paio con quello che il visitatore compirà attraverso la grande arte del XX  e del XXI secolo.

Obiettivo dell’esposizione è quello di stupire, attraverso la monumentalità del bello. Ecco la scelta di ospitare sculture ed opere fuori misura, in grado di trasmettere vertigini artistiche anche a chi non può dirsi propriamente un cultore della storia dell’arte.

Per chi si troverà in vacanza in Costa Azzurra o a Montecarlo, la mostra Extra Large consentirà di ammirare opere enormi di di Joan Miró, Jean Dubuffet, Matta, Pierre Soulages, Frank Stella, Sam Francis, Yan Pei-Ming, Joseph Beuys, Christian Boltanski, Daniel Buren, Sol LeWitt, Anish Kapoor e Bill Viola.

Una carrellata sulla creatività e sulle abilità artistiche fuori dagli scemi comuni.

L’esposizione è in programma nell’Espace Ravel del Grimaldi Forum ed è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20, con apertura serale il giovedì estesa alle 22.

Dodici euro il costo del biglietto d’ingresso con riduzioni previste per gruppi, giovani e anziani.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot