Week End Montecarlo, Principato di Monaco.

Il porto di Montecarlo nel Principato di Monaco

Montecarlo: Guida ed Informazioni Turistiche per un weekend nel Principato di Monaco.

di

Nota per il suo casinò, le spiagge, il gran premio, la moda, Montecarlo è la parte più ricca della città-stato di Monaco ed è stata scelta come luogo di residenza da diversi personaggi famosi.

E’ spesso definita la capitale del Principato di Monaco sebbene la capitale ufficiale sia Monaco.

Molte le cose interessanti da vedere.

Si può partire con una visita al Palazzo del Principe, costruito dove una volta sorgeva una fortezza fondata dai genovesi nel 1215.

La sua visita consente di fare un meraviglioso viaggio attraverso i secoli, dall'epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, fino al periodo napoleonico.

Montecarlo di Notte

Si può proseguire, poi, con una visita al Museo dei ricordi napoleonici, collocato nell’ala meridionale del Palazzo, per poi spostarsi nella famosa Piazza del Palazzo da cui si gode un panorama unico sul porto e su Montecarlo.

Da vedere, inoltre, l’Historial dei principi di Monaco (Museo delle cere) - nel quale è possibile ammirare tutta una serie di scene storiche riguardanti la dinastia dei Grimaldi, dalla fine del XIII secolo ad oggi – e la Cattedrale di Monaco, in stile romano-bizantino, che custodisce le tombe dei principi defunti.









Articoli Correlati

  • Weekend Montecarlo
    Weekend Monte Carlo, Principato di Monaco: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Monte Carlo.