Home » Cucina e Gastronomia » A Montella la Sagra della Castagna 2018.
Sagra delle Castagne
In Irpinia ritornano le sagre della Castagna tra stand gastronomici, musica e cultura popolare.

A Montella la Sagra della Castagna 2018.

Nel centro storico di Montella (Avellino) ritorna la Sagra della Castagna di Montella IGP, tra stand gastronomici, musica e cultura popolare. Ecco il programma completo.

Ormai, per gli appassionati del genere, va a braccetto con la Sagra del Tartufo di Bagnoli Irpino.

Per chi ama andar in giro per eventi enogastronomici, l’appuntamento è con la Sagra della Castagna di Montella IGP è l’occasione migliore per degustare il frutto autunnale per eccellenza al forno, fresco e sotto forma di prelibate dolcezze.

La Sagra della Castagna nasce a Montella nel 1977, con l’intento di far conoscere e degustare un frutto molto ricercato per le sue proprietà nutrizionali, assimilabile come lo zucchero, ed estremamente genuino.





Il centro di Montella, in provincia di Avellino, è pronto ad accogliere per la trentaquattresima volta un flusso sempre molto copioso di persone provenienti dai paesi limitrofi ma anche da altre provincie, attratte dalla suggestione di una tipica sagra autunnale.

Immancabili le caldarroste e le specialità del posto tra cui i classici panzerotti, le castagnole, i cannoli con crema di castagna e cioccolato.

Ma una grande attenzione viene data ai vini, con degustazioni di prodotti locali, a creare uno splendido connubio di sapori.



Il programma della 36^ edizione della Sagra della Castagna di Montella IGP, che si svolgerà dal 2 al 4 novembre 2018, prevede una serie di appuntamenti durante tutto l’arco della manifestazione e la partecipazione di oltre 150 aziende.

A breve saranno resi noti i dettagli.

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com