Idee per una vacanza in Mozambico.

Guida Turistica Mozambico

Cerchi idee per le tue vacanze in Mozambico ? Ecco cosa vedere e visitare.

di

Paese a lungo martoriato da guerre civili e calamità naturali, il Mozambico è una delle terre più affascinanti dell’Africa orientale.

Va detto che la sicurezza dei turisti è spesso messa a repentaglio e, pertanto, è sempre necessario contattare l’ambasciata prima di mettersi in viaggio e, soprattutto, mai avventurarsi in solitario per le vie interne.

Capitale del Mozambico è Maputo bella città che porta inevitabilmente addosso i segni di una guerra durata venti anni.

 Nonostante le difficoltà resta comunque una splendida meta in cui è possibile ammirare il forte con i suoi bastioni e soprattutto la splendida stazione ferroviaria progettata agli inizi del ‘900 da Eiffel.

Città a vocazione commerciale è Beira, famosa per le sue spiagge e le acque cristalline di Praia de Macuti.

Altra località turistica meta del turismo balneare è Pemba, famosa per la sua barriera corallina che è possibile raggiungere a nuoto.

 A tre chilometri dalla costa, alla quale è collegata da un ponte, si trova l’Isola di Mozambico, famosa per le sue moschee ed il tempio indù.

La parte settentrionale dell’isola è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, per la presenza di numerose costruzione risalenti al ‘700 e per la splendida scenografia naturale del centro.

Articoli Correlati

  • Offerte Hotel Mozambico
    Hotel e Alberghi in Mozambico. Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo nelle città del Mozambico.