fbpx
ristorante vicino l'autostrada Napoli Bari
Mulino della Signora ristorante vicino l'autostrada Napoli Bari
Cucina e Gastronomia

Mulino della Signora: il ristorante vicino l’autostrada Napoli Bari dove mangiare bene in Campania.

Cerchi un ristorante vicino l'autostrada Napoli Bari? A Sturno in provincia di Avellino. all'uscita del casello di Grottaminarda trovi Il Mulino della Signora Country House.

“Poi la strada la trovi da te” canta Bennato. In Campania c’è una strada che porta ad un’isola che c’è, un’isola di benessere, per il corpo e per lo spirito, nel cuore dell’Irpinia, in quella valle dell’Ufita scrigno di autentica genuinità. Che è naturale, popolare e gastronomica.

Per chi viaggia lungo l’asse autostradale Napoli-Bari, c’è una tappa vivamente consigliata agli amanti della buona tavola e dei luoghi incontaminati.

Il Mulino della signora, agriturismo in provincia di Avellino
Il Mulino della signora, agriturismo di lusso in provincia di Avellino

E’ la luxury country house Il Mulino della Signora, un eccellente luogo di accoglienza ad appena 9 km dall’uscita autostradale di Grottaminarda dell’autostrada A16.

Raggiungere “Il Mulino della Signora” è semplicissimo e suggestivo.

Perché già lasciarsi cullare dalle dolci curve che conducono al comune di Sturno, alla cui periferia si trova l’agriturismo, è un pregevole antipasto di ciò che attende il visitatore.

Incastonato in uno spicchio di terra dominato da uliveti, vigneti e alberi da frutta, la struttura del dottor Gianfranco Testa, primario ospedaliero in pensione che ha dedicato alla sua creatura la stessa cura dedicata ai suoi pazienti nella lunga carriera professionale, è la classica tappa da non perdere per i viaggiatori che, nei loro spostamenti, amano andare alla scoperta del bello. E del buono naturalmente.

Qui, oltre ad un’ambientazione elegantemente campestre, alla presenza di suites e camere perfettamente integrate nel contesto naturale, alla possibilità di rilassarsi nella tranquillità dell’area piscina, la punta di diamante è la ristorazione.

I Piatti de Il Mulino della Signora
I Piatti de Il Mulino della Signora

Che si basa su quella cucina che non tradisce le origini e le peculiarità dei luoghi restituendo, a chi la sceglie, immagini sensoriali che rimandano ad un passato iconico che sembra improvvisamente attualizzarsi nel Baccalà in umido con passatina di peperoni dolci, chips di pane e menta o nel Fusillone irpino con fave, guanciale e scaglie di Pecorino Carmasciano passando per le carni locali, al forno o alla brace, in un tripudio di aromi a “centimetri” zero.

Insomma, lasciare per qualche ora l’Autostrada dei Due Mari e percorrere quei nove kilometri che separano l’asfalto bollente da un buen retiro vale davvero la pena.

Per informazioni

  • Il Mulino della Signora: Contrada Sterparo, 83055 Sturno Telefono 0825 437207

Come Raggiungere il Mulino della Signora

Automobile

  • Da Napoli: Autostrada A16 NAPOLI – BARI uscita casello di Grottaminarda.
  • Da Salerno: Raccordo autostradale Salerno – Avellino. Seguire le indicazioni per Autostrada Napoli – Bari A16 verso BARI.

Sturno si raggiunge facilmente prendendo l’autostrada A16 verso Bari ed uscendo a Grottaminarda.
Dopo il casello girare a sinistra. Alla prima rotonda, dopo circa 1 km, girare a sinistra direzione Sturno. Alla seconda rotonda, dopo circa 2 km, girare a destra e mantenere sempre la destra in direzione Sturno. Nel centro abitato seguire le indicazioni per Il Mulino della Signora Luxury Country House.

Leggi anche

Spot

Spot

Spot

Share via