I Musei della provincia di Ravenna.

Musei e  Mostre

Tra mostre e musei, pinacoteche e gallerie d'arte ecco la guida ai luoghi dell'arte e della cultura a Ravenna.

Musei a Ravenna:

Museo d'Arte  Loggetta Lombardesca

via Di Roma, 13-Ravenna-Per informazioni Numero di Telefono: 0544482356 Orario: 9.00-13.00 e 17.00-20.00 (martedì, mercoledì e giovedì), 09.00-13.00 e 17.00-21.00 (venerdì) 09.00-13.00 (sabato e domenica) Chiuso lunedì

La Pinacoteca del Museo d'Arte Loggetta Lombardesca a Ravenna, è composta da  tre collezioni permanenti: la prima collezione, espone  opere risalenti  tra il XIV e il XVIII secolo, di maggior parte  di artisti romagnoli (Vivarini, Tommaso da Modena, Vasari, Bastianino, Rondinelli, Luca Longhi, Guercino, Crespi, Franceschini, Cignani e altri); la seconda espone  opere d'arte moderna con dipinti risalenti dall'800 e  la prima metà del '900 di artisti locali e romagnoli;  terza collezione,  arte contemporanea, composta da 50 opere risalenti  agli anni '50. Ed infine una mostra permanete di mosaici contemporanei è situata al piano terra.









Articoli Correlati

  • Offerte Week End Ravenna Guida turistica per un week end a Ravenna: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti nel comune di Ravenna.
  • Enoteche Ravenna Enoteche Ravenna : Nella nostra guida le migliori vinerie e winebar di Ravenna .
  • Ristoranti Ravenna Ristoranti Ravenna: Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Ravenna.
  • I Teatri di Ravenna Teatro a Ravenna: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.