I Musei della provincia di Cremona.

Musei e  Mostre

Tra mostre e musei, pinacoteche e gallerie d'arte ecco la guida ai luoghi dell'arte e della cultura a Cremona.

Musei a Cremona:

Collezione di Violini di Palazzo Comunale

via Ugolani Dati, 6 Cremona Per Informazioni Numero di Telefono 037 2407770 Orario: 9.00-18.00 da martedì a sabato,  10.00-18.00 domenica Chiuso lunedì. Situato a Cremona, la Collezione di Violini di Palazzo Comunale,  espone la raccolta di  violini importanti e preziosi come:  l'Hammerle di Nicolò Amati,  il Carlo IX di Francia costruito da Andrea Amati,  il Cremonese di Antonio Stradivari, lo Stauffer  di Giuseppe Guarneri detto del Gesù, una viola di Gerolamo Amati  e un violino di Sacconi.

Museo Berenziano  Seminario Vescovile

via Milano, 5 Cremona Per Informazioni Numero di Telefono 037 220267.Ubicato a Cremona, all'interno del Seminario Vescovile,il Museo Berenziano, espone  opere d'arte sacra, come medaglie, monete, reperti archeologici di epoca preistorica ed  icone risalenti al XV-XIX secolo e  tele, come quelle del Melone, dell'Altobello,  del Campi, del Genovesino, Passarotti e del Gatti. 

 









Articoli Correlati

  • Offerte Week End Cremona Guida Week End Cremona: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti nella zona di Cremona.
  • Ristoranti Cremona Ristoranti Cremona: Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Cremona.
  • Hotel Fiera di Cremona Hotel Fiera di Cremona. Gli appuntamenti, gli eventi e le manifestazioni allestite al quartiere fieristico di Cremona.
  • I Teatri di Cremona Teatro a Cremona: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.