I Musei della provincia di Sassari.

Musei e  Mostre

Tra mostre e musei, pinacoteche e gallerie d'arte ecco la guida ai luoghi dell'arte e della cultura a Sassari.

Musei a Sassari:

Museo Storico della Brigata Sassari

Caserma La Marmora, Piazza Castello, 9 Sassari Per informazioni Numero di Telefono: 079233172 Orario:08.30-12.00 e 14.00-16.00 ( lunedì a venerdì), 08.30-12.00 (sabato) Chiuso domenica. Sito al piano terra  della Caserma La Marmora di Sassari. Il museo è stato realizzato nel 1992, per ricordare il valore militare, durante la I guerra mondiale. Nel cinque sale, sono esposti documenti fotografici, cimeli,  carte dei testi delle battaglie della 1° Guerra Mondiale. Interessante nella Terza sala la  ricostruzione di parte di una trincea della 1° Guerra Mondiale, con reticolato e sacchi di sabbia.

Musei a nella provincia di Sassari:

Museo Diocesano d'Arte Sacra

ex Chiesa del Rosario, Piazza Duomo Alghero (Sassari) Per informazioni Numero di Telefono: 0799733041 Chiuso lunedì. Ubicato a Sassari,  nell'ex Chiesa della Madonna del Rosario,  il Museo Diocesano d'Arte Sacra è composto  in sei sezioni, dove sono raccolte dipinti, argenti, sculture lignee, bronzi, ebanisteria e materiale lapideo. Interessante la visione del Tesoro liturgico della Cattedrale di Alghero e il reliquiario della Vera Croce, ( datata  1500 di origine catalana) e la scultura della statua dorata della Madonna dei Naviganti, risalente al XV secolo.

 

  • Offerte Week End Sassari Guida turistica sul comune di Sassari: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti.
  • Ristoranti Sassari Ristoranti Sassari: Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Sassari.
  • Enoteche Sassari Enoteche Sassari : Nella nostra guida le migliori vinerie e winebar di Sassari .
  • I Teatri di Sassari Teatro a Sassari: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.