Il Parco di Pinocchio a Collodi

Il parco di Pinocchio, celebre burattino di legno nato dalla penna dello scrittore Carlo Collodi, è un incantevole museo d´arte e divertimento ubicato a Collodi, piccolo e grazioso borgo della campagna pistoiese nel comune di Pescia.

Realizzato tra il 1956 ed il 1987, il Parco è un autentico paese dei balocchi; un suggestivo e divertente itinerario alla scoperta del burattino più famoso del mondo.

Tra enormi statue di bronzo e giardini fioriti, grandi e piccini si trovano a rivivere le avventure del simpatico burattino e dei suoi amici.

Durante il percorso, infatti, si incontrano tutti i protagonisti ed i luoghi della celebre fiaba, abilmente ricostruiti da illustri artisti: dal gatto e la volpe, al grillo parlante, dalla casina della fata buona fino allo spaventoso pescecane, nella cui bocca è possibile entrare per incontrare mastro Geppetto.

Al termine del percorso è d´obbligo una tappa al Laboratorio delle Parole e delle Figure, un laboratorio ludico creativo in cui vengono allestite mostre dedicate al mondo dell´infanzia