Inaugurato ufficialmente nel 1997, in occasione del 90° anniversario della fondazione della celebre ed omonima industria dolciaria, il Museo Storico Perugina è ubicato nelle immediate adiacenze della prestigiosa azienda, a soli 7 chilometri dal centro storico di Perugia.

Ad accogliere i visitatori, circa 60.000 ogni anno, una ricca e golosa degustazione di prodotti dolciari, seguita da un interessante percorso, suddiviso in quattro diverse sezioni; un’autentica full immersion per conoscere l’affascinante storia del cioccolato italiano e le sue antichissime origini.

All’interno del museo sono, inoltre, esposti gli antichi macchinari utilizzati per la produzione dolciaria e le più belle e caratteristiche confezioni che la Perugina ha realizzato dal 1907 fino ad oggi.

Completano l’affascinante e goloso tour, alcune postazioni audiovisive che proiettano immagini di repertorio legate alla vita aziendale negli anni trenta e cinquanta e le più belle campagne pubblicitarie della celebre azienda perugina, da Carosello ai giorni nostri.

Per avere informazioni sul Museo Storico presso lo stabilimento Perugina di San Sisto chiama il numero di telefono 075/5276796

Per saperne di più: Museo Perugina
 

  • Fine settimana Perugia Guida turistica per un weekend a Perugia: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti.
  • I Teatri di Perugia Teatro a Perugia: Informazioni sul Cartellone Teatrale e la Prevendita dei Biglietti.
  • Offerte Voli Aeroporto di PerugiaGuida e informazioni sull'Aeroporto di Perugia: offerte voli economici e orari dello scalo aereo di Perugia.