I Musei della provincia di Verona.

Musei e  Mostre

Tra mostre e musei, pinacoteche e gallerie d'arte ecco la guida ai luoghi dell'arte e della cultura a Verona.

Musei a Verona:

Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta via del Pontiere Verona Per informazioni Numero di Telefono: 0458000361-Orario:08.30-19.30 (da martedì a domenica), 13.30-19.30 (lunedì) Chiuso lunedì. Il Museo degli Affreschi ha sede a Verona, nel chiostro dell'ex-convento dei Frati Minori. Nel Museo sono esposti opere rinascimentali ed affreschi staccati,  provenienti da chiese ed edifici religiosi e privati e sculture ottocentesche. Nella cripta del convento è custodito  il sarcofago, che  custodì secondo la tradizione il corpo di Giulietta. Ed infine nel sotterraneo vi sono conservate  anfore, datate I secolo d.C.

Museo di Castelvecchio

Corso Castelvecchio, 2 Verona Per informazioni Numero di Telefono: 045594734 Chiuso il lunedì mattina. Il Museo di Castelvecchio di Verona è ospitato nel Castello Scaligero, che fu costruito nel 1351 da Cangrande II della Scala.  Al piano terra vi è la sezione dedicata alla scultura con reperti provenienti dal territorio veronese, con esempi d' arte  romanica, medievale e sculture datate  prima metà del XIV secolo. Da segnalare la "Crocifissione" realizzata in pietra d'ispirazione espressionistica nordica. Inoltre vi sono dipinti del trecento, quattrocento e cinquecento ed affreschi e pitture della scuola veronese. Infine la  sala del settecento, dove vi sono esposte tele di  Giandomenico e Giambattista Tiepolo e Luca Giordano.

 

  • Offerte Verona Guida turistica Verona: informazioni su musei, alberghi, hotel, gastronomia, shopping, teatri, concerti.
  • Hotel Fiera di Verona Hotel Fiera di Verona. Gli appuntamenti, gli eventi e le manifestazioni allestite al quartiere fieristico di Verona.
  • Aeroporto di Verona Aeroporto di Verona: Informazioni sui voli economici in partenza ed in arrivo per lo scalo aereo di Verona.