fbpx
Imbarazzo ma non solo
Salute e Benessere

Mutande assorbenti e pannoloni per l’uomo: dire addio all’incontinenza.

L’incontinenza urinaria è un disturbo molto diffuso, nelle donne così come negli uomini. Stiamo parlando di un disturbo fastidioso e imbarazzante, con cui molte persone convivono, per il timore di parlane con il medico o con i familiari. Oggi grazie alla disponibilità di mutande assorbenti e di pannoloni appositamente progettati per l’uomo chiunque può risolvere le problematiche correlate all’incontinenza urinaria, in modo pratico e discreto.

Imbarazzo ma non solo

Soffrire di perdite urinarie è di certo imbarazzante, soprattutto se questo avviene in pubblico. Molti soggetti che soffrono di questo problema non sono necessariamente anziani, e l’incontinenza li condiziona sotto molti punti di vista. Sono in tanti infatti coloro che rinunciano ad alcune attività, perché temono che l’insorgenza di una perdita urinaria avvenga sotto gli occhi di tutti o che porti anche a sprigionare cattivi odori. Si deve poi anche considerare che il disagio è correlato anche alla costante umidità, quindi anche per coloro che manifestano incontinenza lieve. A lungo andare è probabile che si sviluppino fastidiose irritazioni, difficili poi da curare nel corso del tempo.

Scegliere pannoloni e mutande assorbenti

Fortunatamente oggi sono disponibili in commercio mutande assorbenti e pannoloni, che eliminano la maggior parte delle problematiche correlate all’incontinenza urinaria. Le mutande sono particolarmente pratiche per coloro che hanno una vita attiva; si possono infatti indossare come della comune biancheria intima, sono ben aderenti al corpo e non si spostano neppure nel caso in cui si decida di praticare uno sport, di camminare a lungo o di muoversi all’aria aperta. Ovviamente le mutandine di questo tipo sono usa e getta e sono disponibili in varie taglie, per adattarsi alla vita di ogni singolo soggetto. I pannoloni per l’uomo sono invece facili da utilizzare in tutti i casi, visto che hanno delle pratiche chiusure in vita, semplici da regolare e ben ferme. La struttura interna degli assorbenti per l’uomo è progettata per assorbire l’urina nelle corrette zone, evitando così qualsiasi tipologia di sgocciolamento.

Per incontinenza di ogni tipo

In commercio sono disponibili mutante e pannoloni che si differenziano per grado di assorbenza. Non tutti i casi di incontinenza sono infatti uguali tra di loro: ci sono soggetti che sperimentano occasionali sgocciolamenti, con minime quantità di urine alcune volte al giorno; in altri soggetti invece l’incontinenza è grave e l’urina non viene trattenuta in alcun modo, cosa che causa perdite ingenti. Per trovare il pannolone o la mutandina più adatta è necessario verificare la quantità di gocce presente sulla confezione. Coloro che soffrono di incontinenza leggera potranno indossare ausili con 1-2 gocce sulla confezione; nei casi di continenza più grave invece saranno necessari pannoloni con 5-7 o anche 10 gocce. Questo tipo di supporto consente infatti di assorbire anche una o più tazze di urina. In questo modo si ha sempre la certezza di ottenere l’assorbenza perfetta in ogni situazione. Le mutandine poi offrono anche il vantaggio di mantenere la pelle fresca e asciutta, allontanando quindi la possibilità di sviluppare irritazioni locali o infezioni.

Spot

Spot

Spot

Share via