Campionato Serie A, Napoli Juventus si sfideranno all'ottava giornata.
Archivio Senza categoria

Napoli-Juventus : Finale di Coppa Italia a Roma !

Saranno la Juventus di Antonio Conte ed il Napoli di Walter Mazzarri a contendersi la finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio 2012. La lega calcio ha infatti, dopo alcune discussioni, confermato la location di Roma.

I bianconeri hanno raggiunto l’obiettivo dopo aver superato negli ottavi di finale il Bologna, nei quarti la Roma ed in semifinale il Milan, al termine di una doppia avvincente sfida. Solo apparentemente più agevole il cammino degli azzurri che hanno faticato non poco per avere ragione del Cesena (ottavi di finale), dell’Inter (quarti di finale) e del Siena (semifinale).

All’edizione 2011/2012 della Coppa Italia di calcio, che ha preso il via lo scorso 6 agosto, hanno preso parte complessivamente 78 club, tra squadre di serie A, serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti.

La Coppa Italia assume un valore rilevante perchè dà diritto, alla vincente, di accedere alla prossima Uefa Europa League. Nel caso in cui le due finaliste fossero già qualificate per la Champions League, ad iscriversi alla seconda competizione europea sarà la formazione sesta classificata in campionato. 

Alla finale di Roma o di Milano, per la quale sono già in vendita i biglietti anche attraverso i principali circuiti di prenotazione on line, arrivano due delle squadre più in forma del campionato.

Chi alzerà la coppa al cielo, il capitano sempreverde della Juventus Alessandro Del Piero o quello del Napoli Paolo Cannavaro ?

La risposta si avrà solo il 20 maggio, al termine di almeno 90 minuti che si preannunciano ad alta tensione sportiva.


Spot

Spot

Spot