Idee per le prossime vacanze di Natale? A Sharm-el-Sheikh si nuota e ci si diverte sempre. Anche alla vigilia e a Capodanno.
L’Egitto è tra le mete più ambite per le vacanze di Natale e Capodanno all’estero.
In particolare Sharm El Sheikh richiama sempre numerosi turisti per un viaggio all’insegna del mare, del sole e del relax.
Dicembre è un mese che permette di vivere una bella esperienza di soggiorno in terra nordafricana e si possono trovare tante offerte e occasioni last minute per il periodo di Natale.
Dal punto di vista climatico, si può stare tranquilli: sole caldo durante il giorno (le creme di protezione solare sono necessarie), serate invece molto fresche date le escursioni termiche che caratterizzano il periodo (ma comunque sopportabili).
E’ quindi indispensabile mettere in valigia sia i costumi e l’equipaggiamento per il mare, sia un maglione o un giubotto più pesante per la sera evitando così ogni pericolo.
Data la natura fortemente turistica della zona, c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda l’alloggio.
Generalmente si preferiscono grandi resort e villaggi per assicurarsi tutto ciò di cui si ha bisogno e garantirsi il massimo comfort, oppure una crociera nel Mar Rosso, per chi vuole abbinare alla visita di Sharm El Sheikh anche un tour di tutta l’area mediterranea.
Tra le escursioni da non perdere, anche nel periodo natalizio, quelle ai parchi marini protetti (come il Parco Nazionale Ras Mohammed) dove potersi immergere e nuotare su un meraviglioso fondale corallino, o vivere l’avventura del deserto a bordo di un quad e fermarsi a sorseggiare un tè con i beduini, oppure affrontare la suggestiva salita al Monte Sinai durante la vigila di Natale: la fatica sarà ben ripagata dall’emozione che questa esperienza suscita.
Leggi anche: