fbpx
Attualità

Natale ad Avellino: 16 Eventi alla Casina del Principe da non perdere!

[blockquote style=”2″]Accanto ai laboratori già in corso, la Casina del Principe di Avellino propone per il periodo natalizio un ricco cartellone di eventi dedicati a tutti, accogliendo desideri ed esigenze culturali, gastronomiche e artistiche dell’intera cittadinanza.[/blockquote]

Obiettivo primario dell’Associazione Segninversi, affidataria di tutta la programmazione di eventi della storica Casina del Principe di Corso Umberto, era quello di riconsegnare un polo culturale vivace e dinamico ad Avellino.

E infatti in una rete efficace e collaborativa tra diverse associazioni, l’Associazione continua a mantenere alto il proprio ambizioso progetto anche durante le festività natalizie abbinando, ai numerosi laboratori partiti con successo nel corso dei mesi scorsi, una nuova serie di appuntamenti più specificamente dedicati al Natale.

Una programmazione che ha sempre come meccanismo di fondo la riscoperta delle tradizioni e la scoperta delle risorse contemporanee dal punto di vista culturale, artistico ed enogastronomico.

 

Tutti gli eventi natalizi per adulti e bambini.

A partire dalla mostra dell’arte presepiale e dalla mostra dell’artigianato, visitabili fino al 6 gennaio, un modo per rivivere tutta l’atmosfera della tradizione natalizia puramente italiana.

  • Sabato 20 dicembre l’appuntamento invece è con la musica popolare. A partire dalle ore 21 vanno in scena gli Zeketam, gruppo che nasce dalla costante ricerca, valorizzazione e riproposizione personalizzata della tradizione musicale delle terre d’Irpinia.
  • Domenica 21 dicembre, dalle ore 18, si balla nuovamente al ritmo della musica popolare con i Piccimondo Folk in concerto, mentre alle ore 18.30 si svolge la presentazione del libro di illustrazioni “Bidibì e la magia dei colori” di Bianca Pacilio.
  • Martedì 23, ore 21, sono invece i Drum Circle a esibirsi presso lo storico palazzo cittadino,
  • Mercoledì 24 dicembre, il giorno della Vigilia, dalle 9 si svolge Ortobello, la mostra mercato del prodotto a km 0.
  • Sempre il 24 per attendere il Natale all’insegna del gusto, alle ore 12.30 c’è l’aperitivo della Vigilia con caldarroste accompagnate da altri sfizi gastronomici della tradizione e la musica dei Lumanera.
  • Giovedì 25 dicembre, dalle ore 13, il pranzo di Natale nel ristorante “Gusto”, con un menù davvero particolare che propone tutti i migliori sapori tipici del territorio.

Il cartellone degli eventi natalizi della Casina del Principe prosegue

  • domenica 28 dicembre, alle ore 19, con “Magie di Natale”, a opera della classe di canto moderno dell’Associazione Kandinsky.
  • Lunedì 29 dicembre, alle ore 21, serata dedicata al peperoncino con una ricca degustazione tematica,
  • Martedì 30 dicembre alle ore 19 un nuovo appuntamento con la musica e il canto a opera dell’Associazione Kandinsky.

Cenone di Capodanno da Gusto la Cucina della Casina del Principe

Come attendere l’arrivo del nuovo anno se non assaporando un prelibato cenone di elevata qualità e ricercatezza degli ingredienti nei locali del ristorante “Gusto” presso la Casina del Principe?

  • Alle ore 21 del 31 dicembre ecco servita la cena di San Silvestro, un modo per vivere in un ambiente conviviale e allegro l’ultimo giorno del 2014.

L’agenda della Casina del Principe continua anche a inizio gennaio con alcuni eventi già in programma.

  • Il primo del mese si festeggia con un pranzo davvero con i fiocchi.
  • Durante il primo weekend di gennaio, invece, sabato 3 alle ore 17 previsto il laboratorio Burlesque teatrale
  • domenica 4 Gennaio 2015 appuntamento dedicato ai più piccini alle ore 17 con “Frittella e le saporite storie di Natale”, uno spettacolo di buffa narrazione.
  • Domenica 18 alle ore 17 si attende la proiezione del film d’animazione della Walt Disney “UP”.

Presso la Casina del Principe è inoltre possibile comporre le proprie cassette di Natale con tutti i prodotti alimentari che compongono i ricchi menù del suo apprezzato ristorante “Gusto”.

Per ulteriori informazioni sugli eventi, per prenotazioni di pranzi, cene o cassette regalo natalizie “Gusto” e la Casina del Principe sono in Corso Umberto 215 ad Avellino, telefono 334 884 3077.


Spot

Spot

Spot