Spettacoli

Negramaro in concerto: tour 2014 a Genova, Verona, Giffoni, Lecce

Dopo aver entusiasmato con “Una storia semplice Tour 2013”, i Negramaro tornano live con una nuova attesissima tournèe programmata per l’estate. “Un amore così grande 2014 tour” promette di bissare i sold-out del precedente evento con nove date italiane previste.

Si parte il 5 luglio da Cattolica (Rimini) all’Arena della Regina, il giorno seguente a Piazzola del Brenta (Padova) all’Hydrogen Festival presso l’Anfiteatro Camerini, l’8 luglio tappa a Genova all’Arena del Mare mentre il 10 a Pistoia in occasione del Pistoia Blues Festival presso Piazza Duomo.

Il tour prosegue con l’appuntamento all’Arena di Verona in data 13 luglio, e con quelli a Palmanova (Udine) durante Onde Mediterranee, che si svolge il 15 luglio in Piazza Grande, a Giffoni Valle Piana (Salerno) durante il Giffoni Film Festival, il 19 presso l’Arena Troisi, e ancora il 22 luglio a Taormina (Messina) al Teatro Antico, per chiudere a Lecce, il 26 luglio presso lo Stadio Via del Mare.

I biglietti sono già in vendita sui circuiti TicketOne e LiveNation.

Dunque la scelta questa volta è ricaduta su importanti location del panorama nazionale, tra cui anche quelle che ospitano rilevanti festival e rassegne musicali a livello internazionale (solo per fare un esempio, l’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta quest’anno ospita altri nomi importanti della musica tra cui Robert Plant e James Blunt).

Ultima novità nel calendario della band salentina, una data in terra svizzera, a Locarno. I Negramaro si esibiranno infatti anche durante il Festival Moon&Stars in data 17 luglio.

Intanto la prima raccolta di hit “Una storia semplice”, ultimo disco della band pubblicato ormai a novembre 2012, continua a posizionarsi ai vertici della classifica iTunes, dopo aver ottenuto il doppio disco di platino.

L’album, che celebra i primi 10 anni di un’attività piena di successi e riconoscimenti per la band capeggiata da Giuliano Sangiorgi, contiene 22 grandi successi e 6 inediti, tra cui i singoli “Una storia semplice”, “Ti è mai successo”, “Sole” e “Sei”.


Spot

Spot

Spot