Spettacoli

Negrita in concerto, le date del Tour.

In attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2015, i Negrita sono pronti a riaccendere gli amplificatori e a scaldare a suon di rock i più prestigiosi palcoscenici italiani.

Nel mese di aprile 2015 già confermati otto appuntamenti per la rock band aretina nata negli anni Novanta e divenuta in breve tempo una delle più apprezzate del panorama nazionale.

Si inizia con Firenze venerdì 10 aprile 2015 al Nelson Mandela Forum, per proseguire con la tappa a Casalecchio di Reno (Bologna) l’11, a Padova al PalaFabris il 14, a Torino al Pala Alpitour (ex Palaolimpico) in data venerdì 17.

E poi il tour si sposterà a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago il 18, a Roma al Palalottomatica il 21, a Pescara presso il Palasport Giovanni Paolo II il 23, e per finire a Pordenone presso il Palasport Forum sabato 25 aprile.

I tagliandi per partecipare a tutti i concerti in programma sono già acquistabili sui circuiti TicketOne e su quelli LiveNation.

Dopo il successo del progetto “Negrita Unplugged”, con il quale hanno conquistato i teatri di tutta Italia, i Negrita stanno provvedendo alla registrazione del loro nuovo lavoro discografico che vedrà la sua uscita a inizio 2015.

Si tratta del nono album di inediti per la band. Tre invece le raccolte di successi e due i dischi live della band che può vantare anche alcune riuscitissime colonne sonore per alcune pellicole di successo, come quelle di “Tre uomini e una gamba” e “Così è la vita” diretti da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Impossibile poi dimenticare alcune pietre miliari della storia della musica italiana come i brani degli esordi “Ho imparato a sognare”, “Mama Mae”, oppure le tracce che ne hanno definitivamente decretato la consacrazione come “Hollywood”,In ogni atomo” fino ad arrivare ai più recenti “Rotolando verso Sud” e “Gioia Infinita”.

Nonostante le loro origini risalgano agli anni Ottanta, sono saliti alla ribalta nel 1994 con l’omonimo album “Negrita”. Da allora la band toscana è riuscita ad affermarsi in credibilità e in vocazione artistica, diventando un forte riferimento nel panorama rock nazionale.

Una lunga carriera per la band trainata dall’entusiasmo del suo front man Paolo Bruni, in arte Pau. Da sempre molto seguiti e ammirati nella dimensione live, i Negrita si sono lanciati nel corso degli anni in progetti molto diversi, raccogliendo sempre enormi consensi da parte di pubblico e critica.


Spot

Spot

Spot