Home » Attualità » Nella Verde Irpinia sta per nascere la Tenuta Ippocrate.
Attualità

Nella Verde Irpinia sta per nascere la Tenuta Ippocrate.

Salute, alimentazione, benessere e prodotti della terra: sono gli ingredienti alla base delll’iniziativa imprenditoriale che il dottor Rocco Fusco, nutrizionista e medico dello sport avellinese, con la preziosa supervisione della dottoressa Antonella Perrino, sta per lanciare nella sua città d’origine.

Tenuta Ippocrate” è il nome del progetto che racchiuderà un percorso scientifico-gastronomico in un moderno agriturismo – afferma la dottoressa Perrino – un centro per la cura del corpo e della mente, un luogo di produzione delle eccellenze della terra irpina, dai vini docg ai prodotti della terra.”

“Il benessere psico-fisico di un individuo passa attraversa una alimentazione corretta e sincronizzata con i bioritmispiega Rocco Fusco -. La genuinità dei prodotti, di quelli
della terra in particolare, è alla base di ogni ricetta che, oltre a soddisfare il palato, sia in grado di assicurare il benessere della persona. E’ da questa convinzione, e dalla consapevolezza della ricchezza di proprietà nutritive e salubri degli elementi che caratterizzano l’agricoltura avellinese, che nasce l’idea di creare un centro si incontrano specialisti del settore nutrizionale e maestri dell’arte culinaria. Il risultato: una tavola buona e imbandita , fatta di gusti e di sapori antichi, che diventa un percorso di benessere.

“Tenuta Ippocrate”, il nuovo agriturismo che sta nascendo alle porte di Avellino, aprirà i battenti a fine 2010, in località Boscomagliano, nel territorio di Pozzo del Sale, proprio lì dove, in epoche remote, sorgeva la più accorsata stazione termale d’Irpinia, “Fontana Angelica” della Contessa Angelica Caracciolo.
Tante le sorprese e le novità che il dottore Rocco Fusco ed il suo staff si preparano ad offrire a quanti si lasceranno tentare dalle suggestioni e dai sapori della “Tenuta Ippocrate”.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot