Scopri una commedia tra le più amate di sempre su Netflix, con due protagonisti disposti a tutto pur di raggiungere i loro obiettivi.
Ecco un grande classico della commedia sentimentale americana, che vale sempre la pena guardare e riguardare per dedicarsi una serata in piena spensieratezza. Nel catalogo dei film cult di Netflix c’è un titolo davvero iconico e sempre attuale, per la bellezza delle interpretazioni e anche per il suo essere leggero e spassoso senza scadere mai nel ridicolo e nel banale.
Stiamo parlando di “Come farsi lasciare in 10 giorni” (“How to Lose a Guy in 10 Days”), un film famosissimo e tanto amato del 2003, diretto da Donald Petrie (“Richie Rich – Il più ricco del mondo”, “Miss Detective”), prodotto dalla Paramount Pictures, con Matthew McConaughey (“Prima o poi mi sposo”, “Il momento di uccidere“, “The Lincoln Lawyer“, “Magic Mike”, “Dallas Buyers Club”) e Kate Hudson (“Tu, io e Dupree”, “Tutti pazzi per l’oro”, “Quasi famosi”).
Questa commedia romantica è strutturata in tipico stile americano, trasportando lo spettatore nelle atmosfere divertenti e patinate di un’America senza pensieri. Al centro della storia due professionisti ambiziosi disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi professionali. Ma non avevano ancora fatto i conti con l’amore.
Ritmo incalzante, trama scorrevole, senza troppe pretese ma che piace a un pubblico molto ampio, e non esclusivamente femminile come si potrebbe pensare.
La narrazione di questa proposta su Netflix “evergreen” gira tutta intorno a un interrogativo: cosa accadrebbe se si incontrassero una ragazza che fa di tutto per farsi lasciare dal suo uomo e un ragazzo che deve in tutti i modi tenersi vicino la sua donna per almeno dieci giorni?
Il risultato è una commedia divertente che fin dalla sua fortunata uscita al cinema ha saputo tramutare in farsa grottesca molti dei più tipici atteggiamenti di una coppia. Il regista mette in piedi una commedia capace di esercitare una forte presa sul pubblico e che resiste al passare del tempo, piacevole scoperta anche per le generazioni più giovani.
Quelli espressi dai due protagonisti principali sono in effetti i difetti e gli atteggiamenti, positivi o negativi, di una qualunque coppia di innamorati. E le reazioni sono quelle più classiche, che portano a riflettere ma anche a riderci su allo stesso tempo.
Per quanto riguarda infine il gradimento da parte del Web, la percentuale di utenti di Google che ha apprezzato questo film è del 82%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la valutazione è del 42% (77% da parte degli utenti), infine sul sito IMDb il punteggio è pari a 6,5 su 10.
Già accattivante e invogliante è il trailer disponibile su YouTube, che mostra due sfavillanti protagonisti alle prese con le sfide della propria professione e, poi, con quelle che gli metterà avanti il destino. Molto curate le scenografie, gli ambienti caldi e accoglienti degli uffici americani più easy, e anche lo stile generale dei costumi e della fotografia, a rendere il tutto molto suggestivo.
La trama di “Come farsi lasciare in 10 giorni” in streaming su Netflix vede coinvolti Benjamin e Andie. Il primo è un creativo pubblicitario in forte fase di ascesa professionale, lei è una brillante giornalista per una rivista di moda molto rinomata. La loro è una vita invidiabile e piena di soddisfazioni. Vivono felicemente da single, senza pensieri se non la carriera.
Finché non arriva una sfida: Andie deve scrivere un articolo su come farsi lasciare dal proprio ragazzo in dieci giorni, al contempo Benjamin scommette con il proprio capo di far innamorare una ragazza. E chi saranno i prescelti per questo singolare scopo se non proprio loro due, a insaputa ovviamente della sfida dell’altro.
Si conosceranno, pronti a dare il meglio di sé, peccato con due intenti completamente opposti. Chi la spunterà? E, soprattutto, cosa succederà se il destino e i sentimenti si metteranno tra le loro iniziali intenzioni?
Scopri altri film romantici da vedere su Netflix