Vuoi vedere un film con Liam Neeson su Netflix? Ecco 5 bellissime pellicole da guardare assolutamente in streaming sulla tua Smart TV.
La sua migliore interpretazione è stata certamente quella di Schindler’s List di Steven Spielberg per la quale ha avuto anche una nomination all’Oscar nel 1994 senza però ottenere la statuetta d’oro.
Liam Neeson è un attore nord irlandese che ha al suo attivo una filmografia sterminata con numerosissimi ruoli svolti nei film, prediligendo in particolare quelli di azione e di “duro”.
Numerosissimi i registi che lo hanno diretto dal già citato Steven Spielberg a Scott Frank a Steve McQueen a Martin Scorsese e Ridley Scott.
Oltre ad essere un attore cinematografico ha interpretato anche diversi ruoli in opere teatrali. Arrivato sui set intorno ai trent’anni viene subito impiegato in film di successo di stile avventuroso come Excalibur, Il Bounty e Mission ma è nel 1990 che copre il primo ruolo di protagonista nel film Darkman di Sam Raimi, uno dei registi horror più apprezzati.
Nel 94 con Spielberg e con Schindler List il successo totale che non si è mai fermato fino ai giorni nostri con le pellicole più recenti Blacklight e Memory.
Film su Netflix
Ecco dunque le nostre proposte, ti segnaliamo 5 bellissimi film su Netflix con Liam Neeson da vedere assolutamente.
Film poliziesco con Liam Neeson
La preda perfetta
Liam Neeson interpreta Matt Scudder ex poliziotto, che ha deciso di avviare un’attività in proprio di investigazione senza ottenere il brevetto.
Scudder ha posto fine alla sua esperienza nel corpo di polizia a seguito della morte di una bimba, avvenuta nel corso di una sparatoria.
Anche da detective le azioni di Scudder sono tormentate dal ricordo della bimba morta e dalla sua lotta contro l’alcolismo.
Film Thriller con Liam Neeson
L’uomo sul treno – The Commuter
Thriller ricco di azione, con Liam Neeson protagonista, L’uomo sul treno è un film del 2018, ben strutturato, con numerosi colpi di scena.
Una pellicola che sembra essere cucita addosso al personaggio interpretato da Neeson, ex poliziotto, divenuto un broker in bassa fortuna.
Durante uno dei suoi giorni ordinari, mentre è in viaggio sul treno di pendolari che lo sta riportando a casa, viene avvicinato da una misteriosa donna, che lo invita a partecipare ad un gioco ben pagato. La posta è di 100 mila dollari.
Una promessa che ingolosisce il broker Michael McCauley, che tra l’altro ha appena ricevuto la notizia del proprio licenziamento.
Ma la cifra potrà essere intascata solo se il broker porterà a termine il compito di individuare ed eliminare uno dei passeggeri del treno, che tra l’altro si scoprirà essere legato ad un caso di omicidio che coinvolge persone di altro rango dell’amministrazione cittadina.
Film fantasy con Liam Neeson
Scontro tra Titani
Un insolito ruolo in un film epico ed avventuroso, Scontro tra Titani, nel quale Liam Neeson veste i panni di Zeus, il più influente dio dell’Olimpo.
Riuscirà, Perseo, interpretato da Sam Worthington, a salvare Andromeda?
Il semidio, figlio di Zeus (Liam Neeson) e di una umana, viene abbandonato e cresciuto da una famiglia di pescatori, fin quando non verrà a conoscenza delle sue origini e deciderà di combattere contro i Titani.
Se vi piacciono i fantasy con toni epico avventurosi e con numerosi personaggi storici, Scontro tra Titani è il film giusto, che tra l’altro rappresenta anche il prequel di Furia dei Titani.
Film d’azione con Liam Neeson
Scommessa con la morte
Un classico poliziesco, per gli amanti dell’ispettore Harry Callagan.
Scommessa con la morte, infatti, è l’ultimo atto della serie dedicata all’ispettore più famoso del cinema d’azione.
Liam Neeson, in questa pellicola del 1988, ma sempre ricca di fascino, affianca un mostro sacro del cinema di azione come Clint Eastwood.
Neeson interpreta un regista, che ha la colpa di ideare un “gioco mortale” dal titolo “bingo con il morto”, una riffa tra i partecipanti al set del regista, che scommettono su chi sarà il prossimo ad essere ucciso, in una lista di nomi tra i quali figura anche l’ispettore, che non gradirà affatto l’inserimento del suo nome.
Nella pellicola, tra le curiosità più appariscenti, la presenza dei membri della band rock dei Guns ‘N roses, che hanno anche fornito anche il brano Welcome to the Jungle.
Film drammatico con Liam Neeson
Gangs of New York
Un cast eccezionale per uno dei film più appassionanti di Martin Scorsese che ha curato la regia di Gangs of New York. Un colossal di quasi 3 ore, che oltre a Liam Neeson vede sul set attorti del calibro di Leonardo di Caprio e Cameron Diaz.
In Gangs of New York, Liam Neeson interpreta Prete Vallon. E’ lui, infatti a capeggiare lo scontro tra due gangs di New York per il controllo del territorio.
Nulla a che fare con le bande di criminali moderne. Il film di Scorsese racconta i fatti del 1860, quando la Grande Mela era contesa tra gli irlandesi e i nativi del posto.
Prete Vallon è il capo degli irlandesi cattolici, perseguitati appunto dai protestanti autoctoni.
Il film, Gangs of New York ottenne ben 10 candidature agli Oscar, ma sfortunatamente non riuscì a portare a casa nessuna statuetta.
Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: