Vuoi vedere un film con Nicolas Cage su Netflix? Tra Thriller e Film d’azione, romantici e drammatici scopri i nostri consigli.
Su Netflix non hai che l’imbarazzo della scelta, Nicolas Cage è uno degli attori più prolifici del mondo cinematografico statunitense.
All’anagrafe è noto con il nome di Nicolas Kim Coppola. Chiaramente un cognome d’arte, considerando che è il nipote del famosissimo regista Francis Ford Coppola.
A Cage è riconosciuta la capacità di ricoprire quasi tutti i ruoli, con interpretazioni dal dramma all’azione alla fantascienza. La sua versatilità gli è valsa un premio Oscar come miglior attore protagonista nel film Via da Las Vegas ed ha ricevuto un’altra candidatura con la pellicola Il ladro di orchidee.
La sua sterminata filmografia conta oltre 100 titoli. Le sue interpretazioni sono memorabili sin dai primi passi mossi nel mondo del cinema.
Proprio lo zio Francis Ford Coppola nel 1983, non ancora ventenne, gli assegnò il primo ruolo di spicco nel film Rusty il selvaggio.
Negli anni 80 arrivarono le interpretazioni nei film d’azione con altri mostri sacri del panorama cinematografico come Sean Connery e John travolta.
Oltre a Coppola altri registi del calibro di Ridley Scott e di David Lynch oltre a Alan Parker, George Gallo Brian de Palma e Martin Scorsese hanno voluto Nicolas Cage quale il protagonista delle loro pellicole.
Stolen
Un film d’azione avvincente con un finale per nulla scontato.
Si tratta di Stolen una delle pellicole in cui Nicolas Cage è il protagonista, per la regia di Simon West.
La trama narra un ladro che viene arrestato mentre tenta un colpo in banca.
Sono otto gli anni di carcere comminati come pena, ma alla riconquista della libertà i guai per il ladro Montgomery, interpretato da Cage, non sono affatto finiti.
Il socio negli sporchi affari infatti ha rapito la figlia e la tiene sequestrata nel bagagliaio della sua auto.
Il riscatto per riavere la figlia è pari a 10 milioni di dollari, la somma che i due avevano rubato durante il colpo poi finito con l’arresto.
Non possedendo più tale cifra Will Montgomery è costretto a ritentare un colpo in banca. Riuscirà a pagare il riscatto della figlia?
8MM – Delitto a Luci Rosse
Avvincente pellicola con Nicolas Cage e Joaquin Phoenix diretta da Joel Schumacher.
8 MM – Delitto a luci rosse è un thriller drammatico, che puoi vedere su Netflix, dai toni noir che vide protagonista un detective privato incaricato da una ricca ereditiera vedova di fare luce sul ritrovamento di un video nella cassaforte del marito.
Nella pellicola ritrovata nella cassaforte si nota l’omicidio di una giovane donna.
La ricca ereditiera incarica il detective di scoprire se si tratta di una finzione o di un video vero.
Ciò porterà Nicolas Cage ad indagare nel mondo della pornografia di Los Angeles e finire così invischiato in un caso molto più grande di quello che credeva essere all’inizio dell’incarico.
The Family Man
Un film romantico e sentimentale, sostanzialmente, The family Man, ma ricco di colpi di scena e con un finale che si lascia interpretare.
Il racconto si basa sullo scambio di vite tra Jack il protagonista interpretato da Nicolas Cage, che è un ricco uomo d’affari che in gioventù ha visto svanire l’amore della sua vita.
Per un mero caso fortuito Jack si trova a dirimere una pericolosa situazione tra un negoziante ed un disperato.
Quando tutto sembra risolto al risveglio Jack si ritrova nei panni e nel ruolo di una nuova persona: il marito di Kate, la ragazza che in gioventù aveva perso di vista.
Dopo diverso tempo durante il quale Jack deve affrontare la nuova vita riappare il disperato che è pronto a scambiare nuovamente i ruoli
Cosa deciderà Jack? Rimanere nella sua modesta ruolo di marito con figli ma finalmente felice o ritornare ad essere il cinico uomo d’affari, ricco e senza scrupoli ma con disponibilità economiche illimitate?
Ghost Rider
Cosa ha spinto un attore come Nicolas Cage ad interpretare il ruolo di un personaggio dei fumetti?
La sua passione proprio per i fumetti della Marvel.
L’attore, ovviamente, interpreta il ruolo del protagonista ed è accompagnato da Eva Mendes che in Ghost Rider interpreta la reporter Roxanne.
Come in ogni film di supereroi che si rispetti il protagonista ha anche dei nemici che sono Mefistofele e Blackheart rispettivamente interpretati da Peter Fonda e Wes Bentley.
Ma chi è il ghost rider interpretato da Nicolas Cage nell’omonimo film?
È un’entità, in realtà un traghettatore di anime dannate gestito dal diavolo in persona.
Ma cosa succede quando uno dei Ghost Rider incaricati di svolgere il lavoro si rende conto che le sue opere sono al servizio del male?
World Trade Center
Un film drammatico e allo stesso tempo documentaristico, sui fatti che sconvolsero l’America e il mondo l’11 settembre del 2001, con l’attacco alle Torri Gemelle.
World Trade Center racconta le gesta di una squadra di polizia aeroportuale di New York chiamata a prestare i primi soccorsi alle persone intrappolate nelle Torri e a predisporre l’evacuazione.
Il tentativo, purtroppo, non avrà esito felice e Nicolas Cage, che coordina le operazioni, finirà intrappolato nelle macerie, non senza aver salvato alcune vite umane.
Il dramma vissuto dai soccorritori, rimasti loro stessi vittima dell’attacco terroristico, raccontato per immagini con la cruda capacità filmica di Oliver Stone.
Oltre a Cage, nel film, da segnalare anche l’interpretazione di Michael Peña.
Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: