Mare Fuori è una serie tv da vedere su Netflix tutta italiana, con tematiche serie e personaggi problematici molto problematici.
Ti piacciono le serie tv impegnate con tematiche di attualità? Allora devi assolutamente guardare questa serie tv italiana proposta da Netflix in streaming e gratuita.
Mare Fuori racconta la storia d’amore impossibile tra Edoardo e Teresa, tra le mura del carcere minorile e nell’impareggiabile scenario di Napoli.
I personaggi della serie tv sono tutti magistralmente interpretati e ben caratterizzati. Il ritmo, sebbene non incalzante, ti prende subito
Sebbene il carcere rappresentato nella serie non esista, di fatto è ispirato alla casa di correzione per minori di Nisida e la location è stata allestita presso la base navale della Marina Militare sita in via Acton a Napoli.
Mare Fuori è una serie Tv creata da Cristiana Farina, nota al grande pubblico della Tv per aver sceneggiato la fiction Un posto al Sole e per aver fatto parte come capo progetto de L’isola dei Famosi.
Nel cast della serie visibile su Netflix, numerosi attori emergenti e non del cinema italiano, da Carolina Crescentini a Carmine Recano a Valentina Romano.
Tra i più noti anche Anna Ammirati, la Monella di Tinto Brass e Vincenzo Ferrera protagonista insieme a Michele Placido della serie Il capo dei capi.
- Leggi anche Mare Fuori, 5 buoni motivi per guardare la serie tv dei record in attesa della quarta stagione
Mare Fuori.
La trama ed il Trailer
Edoardo e Teresa sono i due giovani protagonisti di Mare Fuori.
Edoardo è un delinquente acclarato, a dispetto della giovane età. Teresa una studentessa che partecipa ad un progetto di recupero proprio presso il carcere minorile di Napoli.
Tra i due sboccia l’amore, anche grazie alla menzogna di Edoardo che non svela la circostanza per la quale è sposato ed in attesa di un figlio.
Quando il tranello viene scoperto da Teresa, nonostante il tentativo di Edoardo di riconquistarla, il progetto di coppia inevitabilmente naufraga e Edoardo viene risucchiato dalla sua vita di delinquenza.
Numerosi altri personaggi e protagonisti si alternano nell’intreccio narrativo delle due stagioni, tutti o quasi identificati con soprannomi improbabili o iconici che fanno riferimento alle loro gesta non certo encomiabili di piccoli boss o al loro carattere.
La serie, oltre a svolgersi nei luoghi del carcere minorile, propone numerosi scorci scenografici di Napoli.
Ogni stagione è composta da 12 episodi.
La prima stagione ha visto la regia di Carmine Elia. La seconda stagione è stata diretta da Milena Cocozza e Ivan Silvestrini.
Già quasi ultimata ed in procinto di essere trasmessa anche la terza stagione, così come è stata anticipata anche la messa in produzione della quarta stagione di Mare Fuori.
Nella colonna sonora della seconda stagione anche un brano di Raiz ex Almamegretta.
Ti piacciono le serie Tv su Netflix? Leggi anche