Per chi cerca novità in materia di commedie sentimentali su Netflix, ce n’è una distribuita direttamente in streaming da ottobre 2024. Un film leggero e spensierato ambientato in scenari che fanno sgranare gli occhi e che cavalca l’onda delle classiche rom-com americane.
Protagonisti principali Laura Dern (“Big Little Lies – Piccole grandi bugie”, “Cuore selvaggio”, “Jurassic Park”) e Liam Hemsworth (“Hunger Games”, “The Last Song”), protagonisti di una storia d’amore tra un’autrice di romanzi alle prese con il blocco dello scrittore e un giovane e affascinante ragazzo che le cambierà la vita. Interessante notare anche la presenza dell’attore italiano Adriano Giannini (“Baciami ancora”, “Lacci”, “Adagio”).
Si intitola “Lonely Planet”, diretto da Susannah Grant (sceneggiatrice di pellicole come “Pocahontas” della Disney, “Erin Brockovich – Forte come la verità” e “In her Shoes – Se fossi lei”). I temi centrali di questo film distribuito da Netflix sono il viaggio come via di fuga e l’incrocio di solitudini. A questi, si accosta poi l’amore che sconfigge i pregiudizi.
Il film, Netflix Original, è permeato dal fascino esotico del Marocco, in particolare di Marrakech, con i suoi colori caldi, il contrasto tra mare e deserto, e i caratteristici vicoli tipicamente mediorientali.
La storia si sviluppa in modo lineare, senza colpi di scena o svolte significative, mantenendo una love story che, pur rimanendo nei canoni tradizionali, riesce comunque a trasmettere emozioni.
Per quanto riguarda il gradimento da parte del popolo del Web, su Google il punteggio relativo di questa serie è di 66%, mentre sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è di 39%, infine su IMDb è pari a 5,7 su 10.
Attraverso la visione del trailer ufficiale, rintracciabile anche su Youtube, è facile capire l’atmosfera leggera che si respira in “Lonely Planet”, con il suo titolo che richiama alla mente la ben nota casa editrice di guide turistiche e di viaggi (non a caso).
Lonely Planet
La trama di questo film spensierato disponibile su Netflix racconta l’avventura di una romanziera di mezza età, solitaria e ingrigita, colpita inaspettatamente da un serio blocco dello scrittore dopo i successi del passato.
Cosa fare se non partecipare a un ritiro per scrittori in crisi da tutto il mondo che si svolgerà nientedimeno che nell’affascinante e suggestiva Marrakesh?
La donna confida infatti che quell’ambiente isolato la ispiri e le sbocchi la vena creativa. Tra colori, profumi e spezie, Katherine conosce il giovane Owen, che si trova lì in compagnia di Diana, la sua fidanzata scrittrice.
Tra Katherine e Owen nasce gradualmente una certa confidenza, sfiorando un’intesa che sembra andare oltre un rapporto amicale.
Una semplice amicizia si trasformerà davvero in un’inebriante storia d’amore contro ogni pregiudizio e ostacolo del mondo circostante?
Scopri altri film romantici da vedere su Netflix
- Stasera su Netflix guarda questo bel film romantico, è poco conosciuto ma affascinante, tratto da un romanzo.
- Su Netflix “Fabbricante di lacrime”, un film drammatico romantico che è diventato un caso cinematografico italiano.
- Su Netflix c’è un film romantico che ha fatto emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo.